Philips AquaTouch S5600/41

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 è un modello di fascia media molto interessante, avendo esso caratteristiche adatte per radere e regolare la barba. Non solo, il prodotto che andremo ad esaminare è resistente all’acqua. Queste funzioni verranno esaminate da vicino, insieme alle altre che, come sempre, il nostro Team analizza nel dettaglio. Per darvi una visione totale del prodotto, infatti, verranno toccati diversi punti: si parte dalla struttura fisica, per poi verificare il tipo di batteria e le funzioni di taglio. Troverete poi dei commenti sulla qualità del taglio e sulla manutenzione di questo modello. Noi consigliamo una lettura completa di queste sezioni, ma per una lettura veloce potete anche consultare direttamente i paragrafi La nostra opinione e Per chi è consigliato.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips AquaTouch S5600/41

La confezione

Piccola e compatta, la confezione ben protegge il Philips AquaTouch S5600/41 e i vari elementi che lo accompagnano. Sulla scatola troviamo pubblicizzata la testina per la barba, ma soprattutto l’impermeabilità di questo prodotto, che ne è la caratteristica saliente: i vantaggi sono quelli di potere utilizzarlo anche sotto la doccia o con lozioni pre-barba, cose che presto vedremo da vicino.

Il rasoio elettrico

Il nostro esaminato appartiene ad una categoria di rasoio elettrico molto particolare: ha una testina mobile, che può essere rimossa e sostituita con altri accessori. In questo caso specifico, quello del Philips AquaTouch S5600/41, è possibile utilizzare, al posto della testina radente, un regolatore per la barba, fornito in dotazione. Il fatto che la testina possa essere rimossa, però, non incide sulla resistenza del prodotto, che ci appare comunque solido e ben assemblato. I materiali plastici sono resistenti e supportati da altri specifici, di tipo antiscivolo, che migliorano la presa , in particolare nell’utilizzo sotto la doccia. La morfologia del Philips AquaTouch S5600/41 è segnata da diverse linee curve, forma ergonomica, che migliorano la presa e si rivelano anche comode quando si passa a radere le zone più difficili, dove i diversi punti di appoggio permettono una maggiore pressione e facilità di manovra.

Il taglio

Per ottenere una rasatura veloce e precisa troviamo le seguenti caratteristiche:

  • Testine Flex: permettono di seguire con cura le linee del volto, molto utile per coloro che hanno un viso spigoloso
  • Tecnologia Super Lift & Cut: il pelo viene sollevato da una lama e tagliato dall’altra, una caratteristica ideale per chi si rade una barba molto corta
  • Funzione AquaTec: anche conosciuta come Wet & Dry, questa funzione permette di utilizzare il Philips AquaTouch S5600/41 con schiuma/gel da barba o sotto la doccia

Grazie a queste funzioni e caratteristiche, il taglio del Philips AquaTouch S5600/41 è molto rapido e delicato, soprattutto se la pelle viene precedentemente trattata con delle lozioni apposite. Va comunque detto che per le barbe più folte e dure servono più passaggi. Questo per quanto riguarda la rasatura, che può essere affiancata alla regolazione della barba con un range di taglio di 0,5-5 mm. Questo sodalizio è molto utile per coloro che radono solo alcune parti del viso, come zigomi e collo, magari per ottenere un pizzetto.

La batteria

La batteria del rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 è al litio, per cui completamente esente dall'”effetto memoria”. Non si può utilizzare il rasoio tramite presa di corrente, ad ogni modo, per evitare di trovarsi con il rasoio inutilizzabile, il nostro esaminato è dotato di una ricarica veloce di 5 minuti per ottenere l’autonomia sufficiente ad una sessione completa di rasatura. Inoltre un display intelligente, formato da diversi LED luminosi, indica lo stato della batteria e quando sta per terminare l’autonomia. Con una ricarica completa di 60 minuti se ne ottengono 50 di lavoro continuo, che secondo la Philips sono sufficienti per circa 17 rasature (dipende comunque anche dal tipo di barba). Infine, importante per chi viaggia molto, è bene sapere che il trasformatore dal doppio voltaggio è utilizzabile anche fuori dai confini italiani.

La manutenzione

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 ha un display che fornisce un buon numero di informazioni: visualizza quando è stato attivato il blocco da viaggio e quando pulire le lame. Anche se completamente impermeabile, ovviamente il prodotto può essere utilizzato anche a secco: in questo caso vi basterà verificare se il LED della pulizia è acceso e, nel caso, passarlo sotto il rubinetto per eliminare i residui che impediscono una rasatura scorrevole. Lo stesso display ha un’icona anche per segnalare che è il momento di effettuare il cambio delle lame, operazione che deve avvenire circa ogni 2 anni. La durata delle lame dipende dalla vostra barba e dalla vostra cura del rasoio: lame ben pulite e lubrificate (in commercio trovate spray appositi) mantengono più a lungo la qualità del taglio.

Accessori

In basso potete vedere tutti gli accessori in dotazione al Philips AquaTouch S5600/41, un rasoio elettrico completo di custodia da viaggio e styler per regolare la barba.

La nostra opinione

Il modello Philips AquaTouch S5600/41 è un prodotto che non solo rade, ma può anche regolare la barba a diverse misure (da 0,5 sino a 5 mm). La batteria al litio ha un ottimo rapporto autonomia/ricarica, con la possibilità di essere ricaricato in soli 5 minuti per una rasatura d’emergenza completa. La totale resistenza all’acqua permette l’utilizzo sotto la doccia e con gel o schiuma da barba, caratteristica che non consente però l’utilizzo con cavo. Le funzioni di taglio sono adatte a radere anche una barba molto corta, e grazie alla flessibilità delle testine si avranno risultati veloci. Il display indica sia lo stato della batteria che quello delle lame, ovvero quando devono essere pulite o sostuite.

Per chi è consigliato

Questo rasoio elettrico viene rallentato da una barba molto folta e dura, però si difende molto bene contro irritazioni post-rasatura. Per questo motivo consigliamo il Philips AquaTouch S5600/41 a coloro che hanno una pelle sensibile e una barba non molto folta, e vogliono radersi sotto la doccia, magari per risparmiare tempo.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Alimentazione solo con batteria
  • Si può usare anche con schiuma da barba
  • Funziona anche come regolabarba
  • Delicato sulla pelle
  • Non particolarmente rapido con le barbe dure

Dati tecnici del Philips AquaTouch S5600/41

  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • AquaTec Wet & Dry
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al Lìlitio
  • Autonomia: 50 min/17 rasature
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio
  • Indicatore livello batteria
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Blocco da viaggio
  • Completamente lavabile

Manuale d’uso del Philips AquaTouch S5600/41

Qui troverete il manuale d’uso del Philips AquaTouch S5600/41.

4 commenti su “Philips AquaTouch S5600/41

  1. Ho 69 anni e barba non dura e bianca; leggermente dura sul mento. Pelle ad effetto lucido e delicata essendo grassa. Non mi serve per regolare la lunghezza della barba e non raso la testa. Voglio spendere intorno alle 100 euro poco più o meno. Il 5600/41 andrebbe bene o mi consigliate altro. Ringrazio e saluto cordialmente. Gradirei, se non disturbo, una risposta. Adolfo Carella Taranto

    1. Ciao Adolfo,

      il Philips AquaTouch S5600/41 è una buona soluzione se hai una barba delicata, perché puoi anche utilizzarlo con gel e schiuma da barba. La rasatura è buona con una barba non troppo dura, quindi pensiamo che possa tranquillamente soddisfare le tue aspettative.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Buonasera vorrei sapere il numero delle lame rotanti del s5600.
    Sul sito philips leggo che il mod. S5420 ha 27 lame rotanti contro le 72 del s7370.
    Il mod s5600 ne ha 27 come il mod s5420?
    Grazie

    1. Ciao Claudia,

      pensiamo che tu abbia fatto un pò di confusione, le lame rotanti dei Philips sono sempre tre. Ti consigliamo di rispondere alle domande che trovi nel box commenti, in modo da capire qual è il modello più adatto per le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org