Clatronic HR 3236

Qui sotto troverete la recensione del rasoio elettrico Clatronic HR 3236 con le nostre opinioni. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a verificare il risultato della rasatura, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Nella sezione “La nostra opinione” trovate riassunta la recensione del Clatronic HR 3236.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic_HR 3236_

La confezione

Il rasoio elettrico Clatronic HR 3236 è uno di quei prodotti che definire “atipico” è ben poco, non fraintendeteci però perché lo diciamo in senso buono. Questo modello infatti è alquanto versatile, visto che oltre a radere serve anche per altre funzioni; lo vedremo meglio in seguito però. 🙂 Al momento limitiamoci a verificare l’interno della confezione, che purtroppo offre ben poco, c’era però d’aspettarselo visto il prezzo esiguo del Clatronic HR 3236. Detto questo non vi risulterà difficile immaginare che la struttura non è quella delle più convincenti, in effetti i materiali utilizzati sono di dubbia integrità ma la presa è più che accettabile. 

La batteria

La potenza del nostro esaminato non è certo invidiabile, vediamo dai dati tecnici che non va oltre le 3 Watt … beh, che dire? Certamente il rasoio elettrico Clatronic HR 3236 non può competere neanche con i rasoi di fascia medio-bassa con questi numeri, ma al prezzo di vendita è difficile anche trovar di meglio. Va poi considerato che questo lavora su meno lamine, sono solamente 2 livelli infatti. Insomma, la batteria del rasoio elettrico Clatronic HR 3236 è una di quelle che non genera molta potenza, ma è pur vero che deve azionare un prodotto meno dispendioso di energia.

Il taglio

Come anticipato nel primo paragrafo, il rasoio elettrico Clatronic HR 3236 è un prodotto multifunzionale. In che senso? Prima di tutto è senza dubbio un rasoio elettrico, ma in basso nasconde una piccola sorpresa. 🙂 Infatti, togliendo il cappuccio ai piedi del rasoio si scopre un trimmer per eliminare i peli del naso e delle orecchie. Non manca neanche l’altro trimmer, quello più classico per sistemare le basette. Diciamo anche che questi compiti li riesce a svolgere con discreto successo, altro discorso per la rasatura. La peluria va via facile. ma la barba più dura è una vera impresa soprattutto se di qualche giorno.

La nostra opinione

Visto il prezzo e le tante funzioni non possiamo essere troppo duri con il Clatronic HR 3236, un rasoio elettrico che è anche tagliabasette e trimmer per i peli di naso e orecchie. La presa non è male, un po’ largo forse ma in mano cade bene, i dubbi sul design sono più che altro sulla qualità dei materiali … una qualità molto bassa ovviamente. Non ha particolari funzioni, parliamo del taglio della barba ovviamente, considerate poi che la batteria non è affatto potente. Insomma, tagliare la peluria del collo è un successo, non malissimo anche con quella barba morbida morbida e corta, ma difficile credere che possa accontentarvi se chiedete altro.

Per chi è consigliato

Il rasoio elettrico Clatronic HR 3236 può essere utile a chi ha magari un regolabarba, questo infatti pulisce bene i peli del collo e le basette, senza dimenticare che taglia anche peli del nano e delle orecchie.

115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
115 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Buona presa
  • Non molto solido
  • Bassa potenza
  • Versatile
  • Non taglia bene i peli più duri

Dati tecnici del Clatronic HR 3236

  • 2 livelli di rasatura
  • lame in acciaio inossidabile
  • funzionamento a batterie
  • ricaricabili e corrente
  • impugnatura antiscivolo
  • doppia testina di rasatura rimovibile
  • include spazzola, olio e contenitore
  • adatto per naso e orecchie
  • 230V 50 Hz 3 W

Foto in alta risoluzione del Clatronic HR 3236

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Clatronic HR 3236.

1 commento su “Clatronic HR 3236