Remington PG6060

Come ben sapete il nostro Team si occupa prevalentemente di rasoi elettrici, ma visto che spesso ci richiedete anche modelli che non si limitano alla semplice rasatura della barba, abbiamo pensato di presentarvi il Remington PG6060. Si tratta di un tuttofare, un modello accessibile a tutte le tasche, che gode di una buona fama e tanti vantaggi. Le premesse sono quindi buone, però, come è nostra solita abitudine, vogliamo esaminare alcuni punti che reputiamo particolarmente importanti: la struttura fisica, anche quella degli oggetti in dotazione, il tipo di alimentazione energetica, la manutenzione e ovviamente la prova pratica, per essere quanto più obiettivi terremo conto anche dei tanti post trovati online. In basso, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione, ci sono dei paragrafi che riassumono le proprietà del Remington PG6060 nei punti salienti.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Remington PG6060

La confezione

Come premesso poc’anzi il Remington PG6060 è un apparecchio ricco di accessori, partiamo però nel descrivere la base che li contiene, che non ci sorprende più di tanto, anzi si dimostra poco adatta a mantenere compatti e ben agganciati le testine e il Remington PG6060 vero e proprio, parliamo quindi più di un appoggio degli accessori, quindi evitate gli urti o farete un puzzle da ricomporre. Gli accessori sono tutti in plastica, non delle migliori qualità a dire il vero, la loro struttura è comunque solida, non solo, l’aggancio con il corpo macchina è davvero ottimo, ogni testina rimane perfettamente ancorata al Remington PG6060. Il regolabarba vero e proprio è molto minuto e maneggevole, leggero, con un’ampiezza di taglio perfettamente adatta a regolare anche le zone più difficili, questo anche grazie alle diverse testine di cui parleremo meglio in seguito.

La batteria

Remington PG6060 scatola

La batteria del Remington PG6060 è il vero e proprio cavallo di battaglia, non solo perché è al litio e quindi esente dal temuto “effetto memoria”, che in questa fascia di prezzo è sempre un’ombra dietro qualsiasi regolabarba, ma anche perché ha una buona potenza, anche se la Remington non dichiara il numero di rpm, e infine aggiungiamo anche che il l’autonomia è davvero una delle più soddisfacenti in commercio. Infatti, dopo una ricarica che varia dai 5 minuti alle 2 ore, il Remington PG6060 può avere un minimo di autonomia di 4 minuti fino ad un massimo di 100 minuti circa. Per monitorare lo stato della ricarica c’è un led graduato posto sul corpo macchina, niente di particolarmente evoluto, ma sicuramente più informativo della solita lucina rossa/verde di tanti diretti rivali.

Molto semplice è la manutenzione: le varie testine, una volta separate dal manico, possono essere pulite sotto acqua corrente, viene consigliata anche la lubrificazione delle lame.

Il taglio

Passiamo quindi alla descrizione del Remington PG6060 e delle sue possibilità pratiche, partendo da quelle che sono le meno interessanti, perlomeno secondo i nostri interessi rivolti alla barba, per poi passare appunto al lavoro sul viso:

  • Il trimmer per i peli del naso ed orecchie non soddisfa molto, non taglia bene e potrebbe strappare qualche peletto, se questa funzione è molto importante per voi è sempre meglio prenderne uno che fa solo questo mestiere.
  • Il bodygroom è adatto per chi rade completamente a pelle il torace o altre parti del corpo, meno per quelle intime, il lavoro è sufficiente, ma un vero bodygroom ha un costo e un valore sicuramente superiore.
  • Il regolabarba Remington PG6060 invece ci sorprende, perché insieme alle varie testine riesce a regolare e sagomare la barba, sicuramente i risultati migliori avvengono con lunghezze non troppo impegnative, ma il taglio è fluido e i rifinitori puliscono bene i peli dai zigomi e in qualsiasi altro punto possa interessare l’intervento. Il range di taglio è soddisfacente, ma non per le barbe lunghe, infatti se il rifinitore fa un minimo di 0,2 mm per i contorni, e la classica testina da 30 mm di ampiezza taglia a 0,5 mm, anche il pettine più lungo non va oltre i 12 mm.

La nostra opinione

Il Remington PG6060 si presenta come un multigroom ricco di accessori e la possibilità di essere utilizzato per più scopi, anche se la regolazione dei peli del corpo non raccoglie molti consensi e ancor di meno la testina trimmer per il peli di naso ed orecchie. Tutto il resto è invece molto conveniente: il regolabarba offre un perfetto taglio da 0,5 mm, con una buona omogeneizzazione delle misure superiori, il massimo è di 12 mm, ma soprattutto la possibilità di sagomare i peli del viso. Il cavallo di battaglia è anche una batteria al litio che eroga buona potenza e una lunga durata, con la possibilità di avere anche una ricarica veloce per completare un lavoro in corso. La manutenzione necessità la lubrificazione delle lame, però, la pulizia è molto rapida perché gli oggetti sono impermeabili.

Per chi è consigliato

Se cercate un regolabarba per avere un taglio non troppo lungo il Remington PG6060 è quello che fa per voi, soprattutto se volete anche un disegno interessante o il classico pizzetto, gli altri accessori non sono degni di nota.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Tanti accessori
  • Ideale per la barba corta
  • Può sagomare la barba
  • Ottima batteria
  • Oggetti lavabili

Dati tecnici del Remington PG6060

  • Lame in Titanio di ultima generazione
  • 5 accessori intercambiabili: rasoio Miniscreen per i dettagli, rifinitore di precisione (0.2mm), rifinitore largo per il viso, rifinitore lineare per il corpo, rifinitore per naso e orecchie
  • 8 pettini: 1 pettine regolabile (2 – 16mm), 5 pettini con lunghezze fisse (1,5 – 12mm), 2 pettini per il corpo
  • Lame auto-affilanti
  • Fino a 110 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
  • Presa antiscivolo
  • Testine lavabili per una facile pulizia
  • Base di appoggio per prodotti e accessori
  • 3 anni di garanzia

Immagine in alta risoluzione del Remington PG6060

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington PG6060.

Manuale di istruzioni del Remington PG6060

Qui troverete il manuale di istruzioni del Remington PG6060.