Philips PT849/26

Il rasoio elettrico Philips PT849/26 è un prodotto di fascia media che, a differenza di tanti altri diretti rivali, vanta una base igienizzante e proprio attorno a questo accessorio girano i diversi vantaggi del nostro esaminato, che vedremo bene nei prossimi paragrafi, ma senza dimenticare quelli che sono anche gli altri punti da focalizzare. Il nostro Team, come sempre, è intenzionato a scoprire le seguenti caratteristiche del prodotto: struttura fisica, alimentazione, manutenzione e qualità di taglio. Per coloro che non avessero abbastanza tempo a disposizione, abbiamo inserito le nostre opinioni e consigli a fondo pagina.

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips PT849/26

La confezione

La facciata frontale della confezione mostra un po’ tutte quelle che sono le caratteristiche di punta del prodotto, quindi la delicatezza del taglio come anche la possibilità di rifinire la sagoma di basette e barba, senza dimenticare la base igienizzante e soprattutto il divo Philips PT849/26 messo sotto i riflettori. L’aspetto pubblicitario non manca però è molto contenuto, anzi, possiamo affermare che il lato della scatola da mettere in bella vista sullo scaffale, in un negozio, altro non è che un indice per quei temi meglio specificati nelle altre sulle altre facce della confezione.

Il rasoio elettrico

La struttura fisica del rasoio elettrico Philips PT849/26 è quella tipica a 3 testine rotanti, con un corpo unico bello massiccio e una parte dedicata al taglio molto voluminosa. Le dimensioni e il peso del nostro esaminato sono nella media, ma il rivestimento è fatto con plastiche molto solide e ben assemblate, che ben riflettono il valore di mercato superiore ai modelli più economici. Il corpo è studiato per facilitare e rendere più confortevole la presa del prodotto, grazie anche a un rivestimento anti-scivolo per tenere il rasoio più saldo nella mano durante le passate sul volto.

Il rasoio elettrico Philips PT849/26 vanta alcune funzioni, o per meglio dire tecnologie, tipiche dei migliori rasoio elettrici moderni:

  • Lame ComfortCut: le lame a testine rotanti sono progettate con delle angolazioni smussate o per meglio dire “bordi arrotondati“, così definiti dalla Philips, per avere una maggiore scorrevolezza e delicatezza ad ogni passaggio
  • Tecnologia Flex & Float: la mobilità delle testine consente di seguire a stretto contatto la superficie percorsa; in questo modo, anche nelle zone più difficili come le mascelle e il mento, la rasatura avviene senza troppe passate

Non manca poi il rifinitore per le basette, il classico trimmer a scatto utile anche per accorciare i peli prima della rasatura, nel caso il pelo fosse stato lasciato crescere troppo a lungo.
Il rasoio elettrico Philips PT849/26 utilizza una batteria al litio che gli permette di eludere il fastidioso effetto memoria, ma oltre a questo ci sono altre considerazioni molto interessanti in merito: nessuna sovraccarica, un buon rapporto autonomia/ricarica (1 ora di ricarica per 60 minuti) e in particolar modo la ricarica veloce di 3/5 minuti, che serve per avere a disposizione il tempo per una rasatura completa, anche se questo dipende anche dal tipo di barba. Come se non bastasse, il Philips PT849/26 si può utilizzare anche con cavo e avendo una tensione universale, esattamente di 100-240 V, possiamo indicarlo anche a coloro che viaggiano molto. Un led posto sul rasoio Philips PT849/26 indica lo stato di carica e ricarica e quando sostituire le lame; il libretto istruzioni spiega bene come interpretare le informazioni fornite della spia luminosa.

La base

La ricarica, e non solo, può avvenire anche tramite la Smart Clean, o base igienizzante se preferite, che offre anche altre funzioni mentre riporta la batteria alla potenza iniziale. Durante la sessione di ricarica del Philips PT849/26 le lame vengono pulite, termine riduttivo vista l’azione “igienizzante” grazie alla quale molti batteri vengono eliminati, cosa che non accade con la semplice pulizia con acqua del rubinetto. Oltre alle pulizia delle lame, che vengono anche asciugate dalla stessa base, la Smart Clean effettua un lavoro di lubrificazione, in questo modo il taglio si mantiene più efficace nel tempo (anche in questo caso il libretto istruzioni è molto chiaro sull’utilizzo).

Gli accessori

Qui sotto tutti gli accessori in dotazione, come vedete una cartuccia per la base è in dotazione.

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips PT849/26 è un prodotto che ha caratteristiche interessanti, non è un top di gamma e il prezzo lo conferma, ma grazie a tecnologie interessanti per una buona rasatura, più una base igienizzante che tiene sempre a lucido le lame e ne prolunga la qualità del taglio, è sicuramente un buon investimento. Ovviamente tutto ciò ha un prezzo, sia in partenza sia per i ricambi, però bisogna considerare che farà invecchiare le vostre lame più lentamente. Ottimo è il fattore legato all’alimentazione del prodotto, sia per la batteria al litio dalle prestazioni più che soddisfacenti sia per la possibilità di utilizzarlo con cavo.

Per chi è consigliato

Se non avete una barba impossibile, ma una pelle soggetta a infezioni, il rasoio elettrico Philips PT849/26 è sicuramente un ottimo compagno di “viaggi”, sia per l’azione antibatterica della base sia per la possibilità di utilizzarlo in qualsiasi posto grazie al voltaggio universale. Un po’ meno indicato per quelle barbe troppo dure e folte, in quel caso è meglio puntare più in alto.

La nostra videorecensione del Philips PT849/26

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Anche con cavo
  • Batteria al litio con ricarica veloce
  • Base igienizzante
  • Non particolarmente indicato per barbe dure e folte
  • Trimmer per rifinire le basette
  • Facile manutenzione
  • Igienizza e lubrifica le lame

Dati tecnici del Philips PT849/26

  • Sistema a lama ComfortCut
  • Sistema Flex & Float
  • Rifinitore a scomparsa integrato
  • Impugnatura antiscivolo
  • SmartClean
  • Spazzolina per pulizia
  • Cappuccio protettivo
  • Display
  • Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Ricarica 1 ora
  • Completamente lavabile
  • Autonomia 50 minuti, fino a 17 rasature
  • Con e senza filo
  • Tipo di batteria: li-Ion
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in standby: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W

Manuale istruzioni del Philips PT849/26

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips PT84/26.