Braun Series 9 9290cc

In questa recensione vi presentiamo il Braun Series 9 9290cc, un rasoio elettrico di fascia alta che, nonostante il prezzo superiore alla media, sta riportando un grande successo in fatto di vendite online. I nostri esperti, oltre a riassumere i feedback più interessanti, descriveranno il Braun Series 9 9290cc dal punto di vista della struttura, dei dati tecnici e delle funzioni. Nei due paragrafi conclusivi, invece, abbiamo riassunto brevemente la recensione e indicato l’utente tipo a cui il rasoio è consigliato.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Series 9 9290cc

Struttura e sistema di taglio

La struttura

Il Braun Series 9 9290cc ha un corpo macchina che ricorda un cilindro irregolare che garantisce un’estrema maneggevolezza: una presa salda durante la rasatura del collo, ma anche una presa a “a tre dita” per i lavori di precisione nelle zone irregolari, come ad esempio sotto il mento. Inoltre, per migliorare ulteriormente le sue prestazioni, il Braun Series 9 9290cc è dotato di un rivestimento antiscivolo. Essendo un rasoio impermeabile, il grip ottimale assicura un perfetto utilizzo anche sotto la doccia.

Il sistema di taglio

Il Braun Series 9 9290cc è uno dei modelli di punta della Braun, un top di gamma che assolve efficacemente alle esigenze espresse più di frequente degli utenti: velocizzare la rasatura, ridurre le irritazioni e rasare alla perfezione anche una barba folta e dura.

Per soddisfare tali esigenze dispone di varie caratteristiche e funzionalità nel blocco lame:

  • Materiali di alta qualità: lame in acciaio inox e titanio
  • Tecnologia SyncroSonic: la potenza varia a seconda del tipo di barba in modo totalmente automatico
  • Tecnologia 10-D: testina flessibile in 10 direzioni che si adatta ai contorni del viso, effettuando con poche passate una rasatura completa

Il Braun Series 9 9290cc presenta inoltre 5 diversi elementi di taglio per velocizzare e migliorare la rasatura in poche passate:

  • 2 lamine Optifoil: lamine metalliche forate che catturano e radono i peli di ogni misura
  • Pettine radente HyperLift & Cut: per sollevare e radere anche i peli più corti
  • Pettine Direct & Cut: allinea i peli che crescono in diverse direzioni (ideale per barba riccia)
  • SkinGuard: elemento che tende la pelle per favorire la rasatura

Batteria e funzioni

La batteria

Il modello Braun Series 9 9290cc è alimentato da una batteria al litio e si ricarica con il classico trasformatore a corrente in dotazione. Per via della funzione Wet & Dry, però, questo rasoio elettrico non può essere utilizzato tramite cavo, ma appunto solo in funzionalità cordless. L’autonomia del Braun Series 9 9290cc è di 50 minuti e la ricarica completa si effettua in un’ora, sebbene dopo soli 5 minuti di attesa la batteria si carichi a sufficienza da garantire una sessione di rasatura.

Le funzioni

Il Braun Series 9 9290cc è un rasoio elettrico ricco di funzioni, utili a migliorare sia l’utilizzo che la manutenzione del rasoio.

Qui sotto elenchiamo tutte le funzioni più interessanti, ben illustrate anche nel libretto di istruzioni fornito nella confezione:

  • Wet & Dry: il Braun Series 9 9290cc è completamente impermeabile, può quindi essere utilizzato durante la doccia e pulito sotto il getto del rubinetto, oltre a permettere la rasatura con gel o schiuma da barba (l’ideale per chi ha una pelle particolarmente sensibile)
  • Blocco sicurezza: serve ad evitare che il rasoio elettrico entri in funzione accidentalmente
  • Display digitale: mostra il livello esatto della batteria, per poterla ricaricare prima che sia del tutto esaurita
  • Trimmer a scatto: permette la massima definizione nel taglio delle basette o di altre zone che non vengono rasate completamente, come ad esempio baffi o pizzetto
  • Base igienizzante: accessorio che ricarica la batteria, pulisce le lame, le igienizza e le lubrifica per un taglio sempre fluido

Il kit accessori, quindi, è composto dalla base igienizzante, una cartuccia di ricarica per pulire le lame, una spazzolina per effettuare la pulizia manualmente, un trasformatore per la ricarica del rasoio senza base igienizzante e una custodia rigida in cui riporre il rasoio elettrico e proteggerlo dagli urti.

Il parere dei clienti

Cercando online abbiamo trovato oltre 200 feedback relativi a questo rasoio. Anche se il prodotto ha un prezzo molto alto, dunque, il nome della Braun si rivela sempre una garanzia e raramente delude: il 90% degli acquirenti ha lasciato infatti feedback molto positivi, descrivendo il Braun Series 9 9290cc come uno dei migliori rasoi elettrici attualmente in commercio.

Qui sotto abbiamo riassunto i commenti più interessanti:

  • I post sotto la sufficienza: secondo alcuni la plastica del corpo macchina non è abbastanza solida, mentre altri considerano il rasoio troppo rumoroso. Chi ha una barba molto difficile scrive che per avere una rasatura perfetta servono comunque più passate
  • I post sopra la sufficienza: la stragrande maggioranza degli utenti promuove a pieni voti il rasoio elettrico Braun Series 9 9290cc, descrivendolo come l’apparecchio perfetto per una rasatura veloce e a prova di irritazioni. Molto apprezzato anche il sistema di pulizia con la base igienizzante

La nostra opinione

Il modello Braun Series 9 9290cc è un rasoio elettrico dall’ottimo sistema di taglio, di facile manutenzione e delicato sulla pelle. Si tratta di un apparecchio ricco di funzioni molto interessanti e permette di radersi anche sotto la doccia. Veri e propri difetti non ne ha, se non il prezzo a cui è venduto e quello dei relativi ricambi, tra cui vanno considerate anche le cartucce della base igienizzante.

Per chi è consigliato

Considerando quanto detto nel paragrafo precedente lo consigliamo ad una tipologia di utenti ben precisa, ovvero a chi ha una barba difficile e/o una pelle delicata, e necessita di un rasoio elettrico efficiente che agevoli la pulizia accurata delle lame. A tutti gli altri consigliamo di investire in un rasoio elettrico di fascia inferiore.

45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
45 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo rapporto autonomia-ricarica della batteria
  • Ricarica veloce di 5 min
  • Non funziona con cavo
  • Completamente impermeabile
  • Rasatura con schiuma o gel da barba
  • Possibilità di lubrificare e igienizzare le lame con la base in dotazione
  • Prezzo del rasoio e delle lame di ricambio alto

Dati tecnici

  • Blocco sicurezza lame
  • Display digitale
  • Ricarica completa: 1 h
  • Autonomia: 50 min
  • Ricarica veloce: 5 minuti
  • Batteria: al litio
  • Funzione Wet & Dry

Foto in alta risoluzione del Braun Series 9 9290cc

Qui trovate la foto in alta risoluzione del Braun Series 9 9290cc.

Manuale d’uso del Braun Series 3 ProSkin 3080s

Qui è scaricabile il manuale d’uso del Braun Series 9 9290cc.