Remington XR1370 HyperFlex Pro

Qui scopriremo tutto sul Remington XR1370 HyperFlex Pro, a partire dalla confezione e il kit di accessori in dotazione, il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni. Molto importante è la durata della batteria ed il sistema di ricarica. Le funzioni pratiche sono molto importanti, ma per avere una visione più ampia facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate de fonti esterni. Nel paragrafo “La nostra opinione” troverete la recensione del Remington XR1370 HyperFlex Pro sintetizzata.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington XR1370 HyperFlex Pro

La confezione

Il rasoio elettrico Remington XR1370 HyperFlex Pro è un prodotto di fascia media che sta ottenendo un discreto successo. Questo apparecchio non ha un kit accessori degno di nota, anzi, secondo noi la base poteva essere progettata molto meglio, intendiamo dire che non è abbastanza stabile. Il rasoio vero e proprio invece ha alti e bassi, sicuramente ben assemblato, però i materiali utilizzati non sono all’altezza dei modelli di fascia superiore. Il design estetico è molto particolare e funzionale allo stesso tempo, infatti il Remington XR1370 HyperFlex Pro si impugna davvero molto bene e, come presto vedremo, fa un lavoro alquanto preciso. 

La batteria

Il discorso sulla batteria del Remington XR1370 HyperFlex Pro è quello di tanti altri rasoi elettrici, parliamo di quelli che si trovano nella fascia media, ovvero una batteria al Litio che offre buone prestazioni ma … ma a dire il vero la potenza non è quella dei primi della classe. Ad ogni modo, il Remington XR1370 HyperFlex Pro ha davvero numeri esaltanti: l’autonomia è di 60 minuti, quindi più della media, mentre per la ricarica sono sufficienti solo 90 minuti di attesa (c’è anche la ricarica veloce da 5 minuti); c’è chi lo fa anche più velocemente ma offre meno autonomia. Non manca il Led per evitare sovraccariche, utilissimo per mantenere inalterate le performance di questo apparecchio.

Il taglio

Come abbiamo detto nel precedente paragrafo, parlando della potente dalla batteria, il rasoio elettrico Remington XR1370 HyperFlex Pro non è certo paragonabile ai migliori sul mercato. Con questo intendiamo dire che, se avete barba molto dura e folta, l’effetto liscio sarà difficile e qualche passata in più e sicuramente necessaria. Per tutti gli altri invece si tratta davvero di un ottimo acquisto, visto che il Remington XR1370 HyperFlex Pro ha un taglio fluido e veloce. Piace molto anche per il rifinitore, che ormai manca a molti modelli di ultima generazione. Infine, lo teniamo presente perché è una caratteristica sempre molto richiesta, ricordiamo che il nostro esaminato è completamente impermeabile. 

Guarda il video-spot del Remington XR1370 HyperFlex Pro.

La nostra opinione

Si tratta di un modello quasi perfetto, sempre considerando la fascia di prezzo, sotto ogni punto di vista. La struttura non è solidissima a dire il vero, sopratutto per gli oggetti in dotazione, ma il Remington XR1370 HyperFlex Pro è molto ben assemblato e non vediamo veri e propri punti deboli; anzi ci piace molto l’impugnatura fuori dai soliti canoni e il rifinitore per le basette. Ottimo anche il rapporto autonomia/ricarica, così come la manutenzione: un Led per monitorare la batteria e la totale impermeabilità del prodotto. La rasatura è buona, ma ha comunque il limite di tutti i modelli di fascia media, quindi se avete barbe dure e cercate la “perfezione” …

Per chi è consigliato

… non lo consigliamo a chi ha pelle particolarmente sensibile, come a chi vuole pelle liscia velocemente pur avendo una barba dura e difficile da trattare; per tutti gli altri si tratta di un ottimo acquisto. 

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit accessori completo
  • Base poco stabile
  • Ottimo rapport ricarica/autonomia
  • Completamente impermeabile
  • Led per monitorare la batteria
  • Buon taglio
  • Poco indicato per le barbe molto dure

Dati tecnici del Remington XR1370 HyperFlex Pro

  • Rasoio a lame rotanti in acciaio inox
  • Tecnologia HyperFlex
  • Tecnologia PrecisionUltra
  • Testine ActiveContour XL
  • Doppia traccia
  • 100% resistente all’acqua
  • Batteria al Litio
  • Ricaricabile
  • Base di ricarica
  • Carica completa in 90 minuti
  • Ricarica rapida in 5 minuti
  • Fino a 60 minuti di autonomia
  • Display LED
  • Rifinitore ConfortTrim
  • Blocco delle impostazioni
  • Custodia da viaggio
  • Voltaggio universale

Foto in alta risoluzione del Remington XR1370 HyperFlex Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington XR1370 HyperFlex Pro.

14 commenti su “Remington XR1370 HyperFlex Pro

  1. ma si pulisce sotto l’acqua? per una barba normale di 2 gg è cosigliato? è hai livelli del philips rq1150?
    ultima domanda. Rossori sulla pelle?

    1. Ciao Canio,

      dipende molto anche dal tipo di barba, una molto dura e folta sarà sicuramente difficile da trattare, stesso discorso per quanto riguarda i rossori: una pelle delicata ne sarà soggetta, molto può dipendere anche dalla tua abilità. In generale consideriamo il Remington XR1370 HyperFlex Pro un buon modello, tra i migliori considerando la qualità-prezzo e l’offerta del momento, ma se cerchi potenza e delicatezza devi spendere molto di più.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Salve, essendo interessato all’acquisto di questo rasoio Remington, vorrei sapere se è consigliato rispetto ad altri rasoi Philips della stessa fascia di prezzo. Eventualmente quale rasoio potreste consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo con prestazioni di taglio migliori? Premetto di avere una barba non foltissima ma un po’ duretta, ho usato in passato Braun Crazer 3 e un Philips di cui non saprei specificare il modello ma posso dirvi di averlo comprato in un centro commerciale a 49 euro e mi sono trovato molto bene (fino alla sua rottura per una caduta), certamente migliore del succitato Braun. Grazie anticipatamente della risposta.

  3. Salve, ero interessato all’acquisto di questo rasoio elettrico ma ero indeciso tra questo tipo o il Philips PT723/17. Ho 20 anni e la barba non mi cresce in maniera equa e folta, ma ho notato che con le lamette Gillette faccio fatica a tagliarla, nonostante sia corta , data la sua durezza e il dover fare molte passate mi crea rossori. Essendo alla mia prima esperienza con un rasoio elettrico non credo di voler spendere cifre esorbitanti, e volevo chiarimenti sul Remington sopra recensito e sul Philips da me citato, quali dei due può rivelarsi un ottimo acquisto? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Valerio,

      secondo noi spendere poco, nel tuo caso soprattutto per via della durezza della barba, significa spendere male e inutilmente. Se hai una barba dura e vuoi un risultato veloce e un taglio deciso, serve un modello di fascia alta, altrimenti finirai col pentirti dell’acquisto, questo sempre se punti ad avere una pelle liscia.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. mi hanno regalato questo accidente che a chiamarlo rasoio e’ una bestemmia, vorrei sapere chi e’ il genio che ha progettato il sistema di ricarica, quando si scarica non e’ piu’ possibile utilizzarlo e percio’ ti lascia a meta’ barba da tagliare, non si puo’ essere piu’ idioti, cambia mestiere e va a pascolare le capre

    1. Ciao Giuliano,

      dovresti avere la ricarica veloce di 5 minuti, con questa poi hai la possibilità di completare la la barba; ti consigliamo di leggere il libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Alessandro,

      ci sono molti modelli adatti a te, il problema è che quella pessima associazione “pelle sensibile + barba dura” ti costringerà a dover scegliere un apparecchio di fascia alta, ma tu non ci hai scritto di avere dei limiti nel budget.

      Al momento la migliore offerta è quella del Braun 799cc, noi ti consigliamo di leggere la recensione e il libretto istruzioni a fondo pagina, perché è un rasoio ricco di funzioni e sicuramente capirai che l’investimento ti porterà ottimi risultati.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Albani,

      prova a contattare direttamente la Remington, non troviamo in vendita il carica batteria separatamente; nel caso dovessi acquistare un nuovo prodotto scrivici di nuovo e cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao David,

      è difficile trovare in vendita solo il caricabatteria, solitamente la casa di produzione è l’unica venditrice, dovresti quindi rivolgerti direttamente alla Remington.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org