Philips Series 5000 S5510/45

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5510/45 è un prodotto di fascia medio alta che promette di rendere il lavoro di rasatura estremamente veloce. Inoltre, grazie ad un particolare kit accessori, è anche possibile ampliare il funzionamento di questo modello e andare oltre la semplice rasatura. Il nostro Team, per darvi una visione completa del prodotto, analizzerà questo apparecchio da diversi punti di vista. Prima di tutto ci occuperemo della qualità fisica del Philips Series 5000 S5510/45, poi vedremo i dati relativi alla qualità del taglio, e passeremo poi a questioni riguardanti l’alimentazione e la manutenzione. Per coloro che avessero poco tempo per la lettura, che comunque consigliamo, i paragrafi La nostra opinione e Per chi è consigliato offrono un breve riassunto di quello che è emerso dalle nostre analisi.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 5000 S5510/45

La confezione

Il Philips Series 5000 S5510/45 arriva ben imballato nella confezione che, seppur non molto voluminosa, protegge il rasoio elettrico e i suoi accessori in dotazione da urti accidentali. All’esterno troviamo raffigurato il rasoio con alcune informazioni relative alle sue prestazioni e alla facile manutenzione che richiede, aspetti, questi, di cui ci occuperemo nelle prossime sezioni.

Il rasoio elettrico

Il modello Philips Series 5000 S5510/45 appartiene ad una nuova generazione di rasoi Philips che, pur conservando il caratteristico blocco radente a tre testine rotanti, presenta alcune differenze rispetto ai vecchi modelli. Infatti i rasoi più recenti hanno la possibilità di staccare il blocco radente e sostituirlo con un altro accessorio, in questo caso specifico ne abbiamo due: un rifinitore per le basette e un trimmer per peli del naso e orecchie. Queste funzioni aggiunte cambiano anche la morfologia del prodotto: il corpo macchina ha una linea più ricca di curve, per cui aumentano i punti di appoggio a disposizione, migliorando anche la precisione. Gli elementi che compongono il Philips Series 5000 S5510/45 sono resistenti e ben assemblati tra loro, perlopiù costituiti da elementi plastici, ma per avere una maggiore aderenza troviamo anche zone rivestite con materiali antiscivolo.

Taglio

Per avere maggiori capacità di taglio il Philips Series 5000 S5510/45 è dotato delle seguenti tecnologie:

  • Funzione Turbo: permette di velocizzare il lavoro di rasatura in quelle zone dove la barba cresce più folta
  • Testine flex: hanno la possibilità di flettersi al contatto di mascelle o zigomi ad esempio, e fanno sì che il blocco radente abbia un costante contatto con la pelle. In questo modo serviranno un minor numero di passaggi per coprire tutta l’area che si vuole trattare
  • Super Lift & Cut: questa è una tecnologia studiata in particolare per chi si rade spesso. Infatti, mentre una lama solleva il pelo, che sia piatto o ancora corto, l’altra lo rade, nella stessa passata, rendendo così più semplice catturare anche i peli più corti

Durante le prove di taglio il Philips Series 5000 S5510/45 si comporta bene, la funzione Turbo accelera realmente il lavoro nelle zone più ricche di peli. Anche le altre caratteristiche appena elencate permettono un risultato rapido ed efficiente senza troppe passate.
Questo discorso è sicuramente valido per quanto riguarda alcuni tipi di barba, mentre per quelle particolarmente dure o folte servirà comunque qualche passata in più, e per chi ha anche una pelle sensibile questo potrebbe tradursi in qualche irritazione cutanea post-rasatura.
Oltre alla rasatura, siamo ampiamente soddisfatti delle altre funzioni di taglio, ovvero la rifinitura e il lavoro sui peli di naso e orecchie: la testina per le basette, che può servire anche a rifinire un pizzetto, è molto precisa e la troviamo più qualificata e precisa dei soliti trimmer a scatto, e il trimmer per naso e orecchie non strappa e ottiene buoni risultati con un lavoro semplice e veloce.

Alimentazione

Iniziamo con la batteria che alimenta il rasoio elettrico: è una batteria al litio, esente dall'”effetto memoria”, con ottimi parametri: ha infatti un’autonomia di 50 minuti e un tempo di ricarica di un’ora. Nel caso in cui la sessione di rasatura non fosse terminata quando si esaurisce la batteria, oltre ad utilizzare il rasoio elettrico alimentato a cavo, è anche possibile ricaricare il Philips Series 5000 S5510/45 in soli 5 minuti, per avere a disposizione un’autonomia sufficiente per una rasatura. L’utilizzo della funzione Turbo, ricordiamo, riduce i tempi di autonomia della batteria.

Manutenzione

La manutenzione del Philips Series 5000 S5510/45 è molto semplice, sia per quanto riguarda la pulizia che il monitoraggio della batteria. Quest’ultima può essere costantemente controllata tramite dei LED che ne indicano lo stato. Sul display troviamo informazioni anche sullo stato delle lame: ci viene infatti indicato quando è necessario pulirle e quando è il momento di cambiarle. Il display indica, infine, se è attivo o meno il blocco da viaggio.
La pulizia del Philips Series 5000 S5510/45 è molto semplice, basta passare il blocco lame sotto acqua corrente, e consigliamo anche di lubrificare le lame periodicamente.

Gli accessori

In basso potete vedere tutti gli accessori descritti nella recensione, facciamo notare anche la custodia protettiva per il viaggio (in cui però entra solamente il rasoio elettrico).

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5510/45 è un prodotto molto interessante, soprattutto per le particolari funzioni di taglio e alcuni accessori. Grazie alla modalità Turbo le zone più folte si radono velocemente, anche se ciò comporta un maggior consumo di energia. Non è però un problema, visto che la batteria al litio si ricarica in una sola ora, garantendo in modalità standard ben 50 minuti di autonomia. Inoltre, nel caso ci fosse bisogno, il Philips Series 5000 S5510/45 è dotato di una ricarica veloce di 5 minuti per una sessione di lavoro completa. Il rasoio è anche utilizzabile alimentato direttamente a cavo. La manutenzione è molto semplice, visto che le lame si possono facilmente pulire sotto acqua corrente. Oltre al blocco radente classico, formato da tre testine rotanti, troviamo anche un rifinitore per definire i contorni e un trimmer per i peli di naso e orecchie.

Per chi è consigliato

Questo modello ci sembra ottimo per chi non ha una barba particolarmente dura e una pelle sensibile, e cerca un apparecchio molto rapido per la rasatura mattina o serale. Da considerare anche per coloro che radono solo alcune parti del viso, perché grazie agli accessori in dotazione questo modello ben si presta a definire pizzetti e simili.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Facile manutenzione
  • Veloce a radere
  • Definisce bene i contorni
  • Con accessorio per peli del naso ed orecchie

Dati tecnici del Philips Series 5000 S5510/45

  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Testine Flex con movmenti in 5 direzioni
  • Modalità Turbo
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min/17 rasature
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione
  • Rifinitore per naso
  • Display informativo
  • Completamente lavabile
  • Utilizzo con e senza filo

Manuale d’uso del Philips Series 5000 S5510/45

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 5000 S5510/45.

4 commenti su “Philips Series 5000 S5510/45

  1. Barba non folta e morbida , bianca. Un poco dura sul mento. Pelle leggermente grassa , delicata ad effetto lucido a causa della ipersecrezione sebacea. Non raso la testa e non serve per regolare la lunghezza della barba. Posso spendere sulle 150 euro o più. Mi consigliate per l’acquisto il Philips S5510/45 oppure il Braun serie 7 – 720s. Ringrazio ed ossequio. Adolfo

  2. Spett.le Team, avrei bisogno di vostri consigli su come pulire le testine rotanti, con che cosa, e sulla rimozione delle stesse per sostituzione. Ogni quanti giorni bisogna rimuovere le testine per la completa pulizia. Il blocco porta testine è smontabile o fisso. Dimenticavo di dire che il modello è un Philips s5510/45. Nell’attesa di gentile riscontro saluto e auguro una Buona Pasqua. Adolfo