Philips S9711/32

Il rasoio elettrico Philips S9711/32 appartiene ad una classe elitaria, avendo un costo decisamente sopra la media dovuto ad un kit accessori ben fornito e funzioni fuori dal comune. Il nostro interesse è quello di scoprire il reale valore del prodotto, cioè capire se il costo è proporzionato ai vantaggi e chi dovrebbe accettare un prezzo simile per avere i risultati che gli altri prodotti non possono assicurare. Il nostro Team, come sempre, valuterà il Philips S9711/32 sotto diversi aspetti: struttura fisica, tipo di alimentazione, manutenzione, le funzioni e le capacità di taglio. A fondo pagina troverete la nostra opinione e i nostri consigli, che riassumono la nostra recensione per coloro che non hanno molto tempo per una lettura completa.

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips S9711-32

La confezione

La confezione stessa del Philips S9711/32 è già ricca di informazioni che, per quanto pubblicitarie siano, descrivono le funzioni di questo rasoio in modo semplice e intuitivo anche per i meno esperti. Infatti, anche grazie alle immagini ben bilanciate dalle didascalie, il prodotto viene presentato per quelle che sono le migliori caratteristiche per un rasoio elettrico: flessibilità e qualità di taglio delle testine, una base igienizzante per garantire la massima pulizia, la resistenza all’acqua, una batteria di qualità e persino un regolatore per la barba. Già questo è un buon riassunto, se siete curiosi continuate la lettura in maniera approfondita.

Il rasoio elettrico

Il Philips S9711/32, per quanto innovativo sotto ogni punto di vista, non rinuncia alle classiche tre testine rotanti, marchio di fabbrica della Philips, che consentono una rasatura approfondita e veloce. A differenze dei suoi antenati, anche se ce ne sono ancora molti così, il nostro esaminato non è assemblato come unico corpo macchina, bensì in due blocchi separati: la testina per la rasatura può essere staccata e sostituita da un accessorio per la regolazione della barba, in questo modo è possibile avere due prodotti in uno, ideali per coloro che portano il pizzetto o simili. Il manico è perfetto, elaborato con una forma ergonomica e un rivestimento anti-scivolo per garantire un’ottima presa.
Il motore è potente, benché non abbiamo dati che certifichino il numero di giri al minuto, e insieme all’ottima qualità delle lame può effettuare una rasatura veloce e precisa anche con le barbe più difficili, tema che meglio vedremo in seguito. Il rapporto autonomia/ricarica è nella media: per una completa ricarica del prodotto servono 60 minuti per 50 di autonomia, ma ricordiamoci che in questo lasso di tempo il Philips S9711/32 riesce ad effettuare un maggior numero di rasature. Non è possibile utilizzarlo tramite filo elettrico, scelta per motivi di sicurezza, in compenso la batteria al litio di ultima generazione permette una ricarica veloce di 3 minuti, dopo la quale si ottiene il tempo necessario per una rasatura completa.
Il display, che la Philips definisce “interfaccia utente”, è ricco di informazioni per il monitoraggio della batteria e non solo: oltre allo stato della batteria, indica quello della pulizia e di usura delle lame e l’inserimento del blocco da viaggio.

Il taglio

Nel precedente paragrafo, nella parte dedicata all’interfaccia utente, abbiamo volutamente tralasciato un dettaglio, e cioè la possibilità del Philips S9711/32 di selezionare il tipo di rasatura a seconda delle proprie esigenze. Come funziona? Molto semplice, basta selezionare tramite i pulsanti “+” e “-” una di queste tre opzioni: confortevole, dinamica o efficiente. Questo denota la possibilità del rasoio elettrico Philips S9711/32 di soddisfare ogni tipo di esigenza, consentendo un taglio perfetto e delicato per tutti i tipi di barba. Noi consigliamo, vista l’esperienza vissuta, di regolare al minimo una barba troppo lunga e folta prima di raderla, ma in ogni caso l’effetto lametta è assicurato. Le tecnologie che utilizza, le stesse dei migliori Phlips (vedi ad esempio la funzione Super Lift & Cut o Contour Detect, tante per citarne alcune), permettono di seguire perfettamente le linee del volto e di eliminare anche i peli in ricrescita o quelli che stanno ricrescendo piatti e in diverse direzioni. Infine, cosa che può interessare a molti, il Philips S9711/32 può essere utilizzato anche con creme pre-barba e sotto la doccia.

La base

Questa non serve solo ad eliminare i batteri sulle lamine, garantendo quindi più sicurezza ai soggetti inclini a infezioni cutanee, ma serve anche a ricaricare il prodotto e a lubrificare le lame, operazione quest’ultima che mantiene la qualità del taglio per un maggior numero di rasature.

Gli accessori

Qui sotto le foto mostrano gli accessori in dotazione.

La nostra opinione

Il rasoio Philips S9711/32 vale sicuramente il prezzo di mercato, perché oltre ad essere un perfetto rasoio elettrico, adatto a tutti i tipi di barba, che sia folta e dura o per coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile, questo apparecchio è anche un regolabarba. Nella confezione troviamo praticamente tutto, persino un’ottima custodia da viaggio, senza contare la base igienizzante che garantisce una facile e perfetta manutenzione. Non può essere utilizzato con filo elettrico, ma la qualità della batteria, al litio, permetterà al nostro Philips S9711/32 di durare a lungo e c’è persino una ricarica veloce per le emergenze.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo a tutti, ma in particolar modo a coloro che sono costretti ad affrontare una spesa elevata per avere un taglio tipo lametta, quindi coloro che hanno una barba folta e dura e/o una pelle delicata.

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Perfetto per ogni tipo di barba
  • Facile manutenzione
  • Anche sotto la doccia
  • Anche con creme pre-barba
  • Rasatura stile lametta
  • Anche per le pelli più sensibili
  • Solo cordless
  • Anche regolatore della barba

Dati tecnici del Philips S9711/32

  • Impugnatura ergonomica
  • Tipo di batteria: li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 50 min
  • Ricarica da 1 ora
  • Base igienizzante
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio
  • Indicatore dei 3 livelli della batteria
  • Indicatore di pulizia
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Indicatore blocco da viaggio
  • Completamente lavabile

Manuale istruzioni del Philips S9711/32

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips S9711/32.

2 commenti su “Philips S9711/32

    1. Ciao Franco,

      ti conviene contattare direttamente la Philips, purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org