Philips S9511/63

Siamo al top della gamma Philips, non solo, visto che il modello che verrà preso in esanime in questa sede è uno dei più costosi in commercio. Il nostro intento è quello di capire se il prezzo corrisponde alle reali capacità del prodotto, quindi è doveroso analizzare quanti più aspetti possibili: il kit accessori, la struttura e la qualità dei materiali, senza dimenticare la rasatura che è il punto cruciale per ogni rasoio elettrico. Il qui presente Rasoio Philips S9511/63 ha già avuto un discreto successo di vendite e commenti nei vari forum, che utilizzeremo per avere una visione quanto più oggettiva del prodotto. Per chi non avesse molto tempo, consigliamo comunque la lettura completa, in basso trovate i paragrafi riassuntivi e in cui indirizziamo l’acquisto specifico in base alle esigenze.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips S9511/63

La confezione

Partiamo quindi a verificare quanto offre il prodotto completo, quindi non solo il rasoio, tanto per capire perché il costo di questo apparecchio è così elevato. Prima di tutto troviamo un oggetto che amplia il lavoro di semplice rasatura, ovvero la testina per regolare la lunghezza della barba: questo oggetto serve appunto a tenere di una certa lunghezza il pelo della barba, ideale per coloro che portano il pizzetto o radono comunque solo alcune parti del viso; se volevate anche un regolabarba è sicuramente un vantaggio economico. A seguire troviamo la base di ricarica, bella corposa e con una perfetta stabilità, ideale per chi cerca una pulizia approfondita delle lame; in molti si domandano se è davvero necessaria … che dirvi? Una maggiore igiene è ideale per coloro che hanno una pelle sensibile e soggetta a infezioni, quindi ognuno di voi può tirare le somme in merito. Oltre a questo troviamo anche una custodia da viaggio, che ovviamente può contenere solamente il rasoio elettrico Philips S9511/63.

La batteria

Partiamo subito col dire che il Philips S9511/32 è un rasoio elettrico che funziona solo a batteria, visto che questo parametro è sempre fonte di discussione nel nostro forum. Ci si domanda perché un prodotto così costoso decida di fare una scelta del genere, bè la risposta che ci viene subito in mente è questa: perché utilizza una batteria di altissima qualità e sicurezza! Parliamo di una batteria al Litio, con elevata potenza e grande durata, quindi leggere che in una sola ora il Philips S9511/63 è in grado di offrire 17 rasature di ottimo livello ci rasserena e i post online sono tutti positivi sotto questo punto di vista. Ma cosa accadrebbe se non avessimo ricaricato il nostro rasoio e ci sarebbe un bisogno improvviso? Niente paura, visto che in 3 minuti è possibile effettuare una ricarica veloce per avere una rasatura completa. La potenza poi è molto buona, nonostante il rumore del rasoio contenuto, senza contare la qualità del taglio che presto vedremo (ricordiamo che un Led informativo ci mostra lo stato attuale della batteria, quindi si può ben capire quando si sta per scaricare).

Il taglio

Partiamo col presupposto che ci sono due scuole di pensiero ben distinte: testine rotanti o lamine! Non sappiamo di quale parrocchia siete voi, magari ancora dovete decidere quali di queste è quella più adatta a voi, tanto che leggendo i tanti commenti online capiamo che non tutti siamo uguali. Il qui presente S9511/32 è un Philips, e come tale utilizza le lame rotanti, quindi bisogna effettuare cerchi concentrici per avere il massimo della rasatura; secondo molti poco naturale. I risultati però sono a dir poco eccellenti, persino la solita ostile rasatura sotto collo può raggiungere il tanto desiderato effetto lametta. Il Philips S9511/32 si differenzia dai suoi fratelli per una speciale funzione: impostazione Personal Comfort, con questa è possibile selezionare il tipo di rasatura a seconda il tipo di pelle, ideale per quelle più delicate; per quest’ultima tipologia si consiglia anche l’utilizzo di gel pre-barba.

Il video illustra la tecnologia del Philips S9511/63

La nostra opinione

Non abbiamo voluto entrare nel dettaglio, perché le funzioni del rasoio elettrico Philips S9511/32 sono davvero tante, che poi potete anche vedere nella sezione dei dati tecnici in basso, visto che sono abbastanza intuibili. Quello che ci preme mettere in evidenza, visto che l’acquisto di questo prodotto è alquanto oneroso, è capire se il valore economico corrisponde a quello qualitativo. Partendo dal kit accessori non ci sono molti dubbi: ottimi materiali e multifunzionalità data dalla testina per regolare la lunghezza della barba, anche se manca il rifinitore per le basette e simili, quello si può acquistare in un secondo momento. La base igienizzante è ottima per chi è soggetto a infezioni per esempio, visto che elimina ogni tipo di batterio sulle lame del nostro prodotto. La rasatura è eccellente, si può persino scegliere il tipo di pelle, anche se come a volte accade non tutti amano la tipologia delle lame rotanti; scuole di pensiero.

Per chi è consigliato

Ci vien da dire che è consigliato a tutti, benché il costo elevato sia un ostacolo molto evidente, però possiamo sollecitare coloro che cercano una rasatura perfetta e magari hanno una pelle delicata e una barba difficile. Ideale anche per chi regola la barba e rade solo alcune parti, avevamo consigliato l’utilizzo del prodotto anche a chi porta il pizzetto, in questo caso meglio prendere anche la testina per rifinire.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo alto
  • Effetto lametta
  • Delicato
  • Ideale per chi è soggetto ad infezioni
  • Anche con schiuma da barba
  • Impermeabile
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Philips S9511/63

  • Lame di precisione V-Track
  • Tecnologia Contour Detect
  • Azione Super Lift & Cut
  • Aquatec wet & dry
  • Impostazioni Personal Comfort
  • Impostazioni Delicata-Veloce
  • Impugnatura ergonomica
  • Tipo di batteria Li-Ion
  • Tempo di funzionamento 50 min/17 rasature
  • Ricarica da 1 ora per 50 minuti di utilizzo
  • Ricarica rapida per singola rasatura
  • Tensione automatica 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by 0,1 W
  • Massimo consumo energetico 9 W
  • Display (Indic. stato batt. a 5 liv. – Indicatore di pulizia – Indicatore di batteria scarica – Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura – Indicatore blocco da viaggio)
  • Completamente lavabile

Accessori

  • SmartClean PLUS (Pulisce – Asciuga – Ricarica – Lubrifica – Cartuccia di pulizia)
  • SmartClick
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio

Immagine in alta risoluzione del Philips S9511/63

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Philips S9511/63.

Manuale istruzioni del Philips S9511/63

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips S9511/63.

11 commenti su “Philips S9511/63

    1. Ciao Beppe,

      viene indicata solo la possibilità di pulizia sotto acqua corrente, quindi non può essere utilizzato sotto la doccia. Pare che sia possibile con il Braun Series 7 799cc-7

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Beppe,

      forse nel precedente post non ci siamo ben capiti, comunque come indica il libretto istruzioni (pag. 100) puoi utilizzare questo modello sotto la doccia; costo alto ma ottime offerte.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Roberto,

      solitamente le ultime due cifre indicano il colore o altre caratteristiche come l’anno di produzione, solo la Philips può darti una risposta certa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. Ciao! Il Philips S9511/63 mi piace molto! Ho la pelle molto sensibile, il prezzo è alto ma non mi interessa, i ricambi sono facilmente acquistabili?

    1. Ciao Paolo,

      i ricambi li trovi molto facilmente, si tratta di uno degli ultimi rampolli della casa Philips, un marchio leader nel settore. I ricambi li trovi sia online che nei vari negozi, sicuramente in rete li pagherai meno, e puoi contattarci per avere info in merito.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. alcuni anni fa ho acquistato un rasoio philips con incorporato dispenser crema nivea, eccezionale ma purtroppo mi è stato rubato ho provato a cercarlo nel catalogo ma senza esito. cordiali saluti

    1. Ciao Antonio,

      il prodotto è andato fuori produzione, un possibile sostituto lo puoi trovare nella linea dei cooltec, per qualsiasi chiarimento scrivici pure.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org