Philips S5420/06 AquaTouch

Il rasoio elettrico Philips S5420/06 AquaTouch è un prodotto di fascia media con particolarità innovative, e, sia per alcune caratteristiche del design che per altre legate al suo utilizzo, è destinato a coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile. Il nostro obiettivo è quello di analizzare questo apparecchio da diversi punti di vista: la struttura fisica, le funzioni, i dati tecnici, la manutenzione e ovviamente la qualità della rasatura in relazione al tipo di barba. Ogni paragrafo di questa recensione mette a fuoco uno di questi elementi poc’anzi descritti, ma, se non avete molto tempo a disposizione, vi consigliamo di passare direttamente alle sezioni riassuntive La nostra opinione e Per chi è consigliato, dove troverete un breve riassunto e l’identikit dell’utente per cui il Philips S5420/06 AquaTouch è il rasoio elettrico ideale.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips S5420/06 AquaTouch

La confezione

La confezione di un rasoio elettrico è come una carta d’identità, e in quella del Philips S5420/06 AquaTouch troviamo indicazioni che promuovono questo rasoio come prodotto particolarmente delicato: si può utilizzare in doccia e, per evitare il più possibile irritazioni della pelle, è possibile passare prima della rasatura delle lozioni pre-barba. Importante è anche la testina per le rifiniture inclusa in dotazione, ma di tutto ciò e altro parleremo nei paragrafi successivi.

Il rasoio elettrico

Il Philips S5420/06 AquaTouch appartiene all’ultima generazione dei rasoi elettrici Philips, modelli che possono anche trasformarsi in altro, avendo un blocco radente amovibile. In questo caso specifico, è possibile sostituirlo con un rifinitore, molto più comodo e preciso dei soliti regolatori a scatto per basette e contorni della barba. Troviamo alcune differenze morfologiche rispetto ai vecchi modelli, più tozzi e voluminosi, ottenendo una figura leggermente più esile, ma comunque molto maneggevole e resistente.
Il corpo macchina del Philips S5420/06 AquaTouch, che abbiamo molto apprezzato anche per il rivestimento anti-scivolo, è ricco di linee curve che permettono sia una presa salda durante i classici movimenti rotatori che l’utilizzo di diversi punti di appoggio, utili per rifinire con cura le zone più folte o per definire i contorni con l’apposita testina regolatrice.

Funzioni di taglio

Questo rasoio elettrico dispone di diverse funzioni per migliorare la qualità del taglio, in modo da ottenere una rasatura rapida e delicata anche sulla cute più sensibile. Vediamo quali sono:

  • Il sistema a lama “MultiPrecision” è caratterizzato da testine arrotondate, che scivolano velocemente sulla pelle senza creare attriti e quindi arrossamenti
  • Grazie alla tecnologia Super Lift & Cut, per arginare il problema dei peli più corti che potrebbero venire mancati, durante il passaggio del rasoio anche questi vengono sollevati e rasati
  • Per avere una perfetta aderenza tra lame e pelle, invece, troviamo la tecnologia Flex, che, muovendosi in 5 diverse direzioni, permette una rasatura più rapida
  • Infine, la funzione AquaTec rende totalmente impermeabile il Philips S5420/06 AquaTouch, che è quindi utilizzabile sia con lozioni pre-barba che direttamente sotto la doccia

Alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione il Philips S5420/06 AquaTouch è dotato di una batteria al litio, completamente esente dall'”effetto memoria”. Con soli 60 minuti di ricarica permette di avere ben 15 rasature complete a disposizione, ovvero, un’autonomia di 45 minuti. Il prodotto non può essere utilizzato con cavo, ma è possibile usufruire della ricarica veloce per le emergenze: con soli 5 minuti di ricarica si ottengono altrettanti minuti di lavoro, sufficienti per una sessione di lavoro.
Lo stato di ricarica viene monitorato da un LED, che ci indica anche quando la batteria sta per scaricarsi, un sistema abbastanza elementare ma di semplice utilizzo. Il Philips S5420/06 AquaTouch si ricarica tramite un trasformatore in dotazione a doppio voltaggio, quindi anche in paesi esteri è possibile ricaricare la batteria senza alcun problema.

Taglio e pulizia

Per quanto riguarda il display, rimanendo in tema con quanto detto poc’anzi, ricordiamo anche che questo indica anche quando è necessario pulire e cambiare le lame.
Con il blocco radente ben curato si ottiene una rasatura fluida e delicata, una barba di media durezza si lavora in 5 minuti senza tanti problemi, e se la pelle è delicata l’idea di utilizzarlo con schiuma o gel non ci dispiace affatto. Infatti queste lozioni aiutano a preparare la cute al taglio, e finita la sessione di lavoro si nota la differenza.
Con le barbe più dure, invece, il nostro esaminato fatica, serviranno più passate, e in quel caso anche gel o schiuma non faranno miracoli. L’utilizzo sotto la doccia è un vantaggio soprattutto dal punto di vista del tempo.
Per quanto riguarda la pulizia, non c’è molto da dire: il Philips S5420/06 AquaTouch è completamente impermeabile, e ciò velocizza e migliora il tempo da dedicare alla manutenzione. Consigliamo anche di acquistare uno spray lubrificante.

Gli accessori

Senza dubbio il kit accessori del Philips S5420/06 AquaTouch non è uno dei più forniti, comunque sia troviamo degli elementi interessanti, anche se notiamo la mancanza di una base di alloggio o di una custodia da viaggio.
Insieme al rasoio, come potete vedere dalle foto in basso, la confezione comprende il trasformatore per la ricarica, un cappuccio di protezione per le lame, il rasoio elettrico con il blocco radente e, accessorio utile per definire le basette e i contorni della barba, un rifinitore molto preciso.

La nostra opinione

Il modello esaminato ha una struttura fisica solida, si impugna bene, e grazie alla funzione Wet & Dry velocizza il lavoro di manutenzione. Inoltre, grazie alla sua completa impermeabilità, il Philips S5420/06 AquaTouch può essere velocemente e comodamente utilizzato sotto la doccia. Questa caratteristica, però, esclude l’utilizzo del rasoio anche tramite cavo. Ad ogni modo, lo stato della batteria viene indicato tramite un LED posto sul corpo macchina, e, anche nel caso l’autonomia non fosse stata ben calcolata per completare la rasatura in corso, con soli 5 minuti di attesa se ne avranno altrettanti per terminare il lavoro in corso.

Per chi è consigliato

Il rasoio elettrico Philips S5420/06 AquaTouch è un prodotto di fascia media. Non è indicato per coloro che hanno una barba molto dura, perché, nonostante le diverse funzioni che migliorano il taglio, contro peli duri e nelle zone più folte serviranno diverse passate. Questo apparecchio, invece, ottiene ottimi risultati con quelle barbe meno impegnative, e lo consigliamo soprattutto a coloro che hanno una pelle sensibile: si può infatti utilizzare anche con gel e schiuma da barba. L’ottimo rifinitore in dotazione è utile per sagomare basette e/o barba.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Si può usare con schiuma e gel da barba
  • Delicato sulla pelle
  • Difficoltà nel taglio di barbe dure e folte
  • Facile manutenzione
  • Funzionamento solo con batteria
  • Ottimo per rifinire i dettagli

Dati tecnici del Philips S5420/06 AquaTouch

  • Aquatec Wet & Dry
  • Sistema Super Lift & Cut
  • 45 minuti di autonomia cordless
  • 1 ora di ricarica
  • Funzione ricarica veloce
  • Rasoio completamente lavabile
  • Cappuccio di protezione lame incluso
  • Rifinitore di precisione incluso

Manuale d’uso del Philips S5420/06 AquaTouch

Qui troverete il manuale d’uso del Philips S5420/06 AquaTouch.

8 commenti su “Philips S5420/06 AquaTouch

  1. Buon giorno a te voi vorrei sapere se durante la ricarica del rasoio elettrico philips s 5420 la luce lampeggia o è fissa :durante la ricarica che ho fatto : da notare che mi è arrivato ieri la luce del led è sempre fissa non lampeggia mai come faccio a sapere se è caricato al massimo : toccando poi il rasoio la luce a volte si spegne però come detto anche appena arrivato la batteria era sempre al massimo : vorrei sapere se una volta carico il led si spegne saluti

    1. Ciao Pietro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Buongiorno volevo sapere per mio figlio se si regolare la testina del rasoio perché lui non la vuole rasata tutta né vuole poca grazie

    1. Ciao Isabella,

      se tuo figlio non vuole una rasatura completa deve prendere un regolabarba, ma dovrebbe indicarci le lunghezze di taglio che preferisce e quanto vuoi spendere massimo. Ci sono anche rasoi elettrici che possono sia radere completamente che regolare, aspettiamo maggiori informazioni per poterti indicare modelli adatti a soddisfate la vostra richiesta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Caterina,

      il modello recensione è una buona soluzione per chi non ha barba molto dura, puoi utilizzarlo anche tutti i giorni, magari con gel da barba nel caso di pelle molto delicata.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Esiste una base di ricarica compatibile con questo rasoio, visto che non è compresa nella confezione ? Si trovano in commercio le basi per altri modelli, ma non per questo e non vorrei rischiare di fare un acquisto sbagliato !

    1. Ciao Giuseppe,

      non ci risulta sia in commercio una base apposita per questo prodotto, prova a contattare direttamente la Philips per avere maggiori informazioni, benché sul loro sito non siano basi compatibili.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org