Philips QS6161/32 Styleshaver

In questa pagina troverete la recensione del rasoio elettrico Philips QS6161/32 Styleshaver, prodotto di fascia medio-bassa che sta avendo particolare successo grazie alla versatilità che offre sotto diversi punti di vista. Le funzioni di cui dispone saranno quindi oggetto di analisi del nostro staff, insieme ad uno studio della struttura fisica e degli accessori in dotazione, ma soprattutto delle capacità di questo prodotto una volta messo al lavoro. Per capire meglio quelle che sono le potenzialità del prodotto, per avere una maggiore obiettività, ci affideremo anche alle statistiche online, valutando i commenti più interessanti dei vari forum. Se non avete molto tempo a disposizione, anche se consigliamo una lettura completa, potete passare direttamente ai paragrafi conclusivi in basso.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QS6161_32 Styleshaver

La confezione

A metà strada tra un regolabarba e un rasoio elettrico, cosa che vedremo meglio in seguito, il modello QS6161/32 Styleshaver della Philips ha un kit accessori molto interessante, ricco di elementi che gli permettono di offrire un servizio completo, per avere un look adatto a diversi gusti estetici. Aprendo la confezione troviamo: una custodia da viaggio non rigida, ma che ben regge all’umidità, fattore che non deve passare in secondo piano visto che il prodotto è impermeabile al 100%. A seguire vediamo la base di alloggio, che oltre a custodire il rasoio elettrico a riposo, è anche responsabile per la ricarica della batteria; la base è perfettamente stabile e regge in modo sicuro il Philips QS6161/32 Styleshaver. Ovviamente non mancano la spazzolina per la pulizia e il trasformatore per la ricarica. Il rasoio vero e proprio è maneggevole, con particolarità tecniche che vedremo meglio in seguito, al momento ci limitiamo a riassumerlo così: dimensioni abbastanza voluminose e peso accettabile, ma ottima maneggevolezza e presa salda; quest’ultimo un aspetto molto apprezzato nei vari commenti trovati.

Philips QS6161/32 Styleshaver

La batteria

La batteria del modello Philips QS6161/32 Styleshaver è una piacevole scoperta, visto che il rapporto autonomia-ricarica è alquanto vantaggioso, senza dimenticare che il display offre informazioni utili e dettagliate; facciamo però un passo alla volta. Per la ricarica completa serve una sola ora, con un voltaggio universale di 100-240 V, quindi utilizzabile anche dai più appassionati viaggiatori fuori dal belpaese; a tal proposito ricordiamo che questo apparecchio è dotato di blocco da viaggio. Mentre è in carica un Led incomincia a lampeggiare, divenendo fisso quando la batteria al litio (esente da effetto memoria, ovvero la perdita della capacità di ricarica originaria in seguito a ricariche parziali, un problema delle batterie al litio della generazione precedente) è completamente carica. Dallo stesso Led riceviamo un’altra utile informazione anche mentre il Philips QS6161/32 Styleshaver è in funzione: il colore arancione lampeggiante indica che il prodotto sta perdendo energia e deve essere ricaricato. La manutenzione è molto semplice, si utilizza la spazzolina per tirar via i peli residui e poi si può pulire sotto acqua corrente; vi consigliamo anche di dare uno sguardo al libretto istruzioni in basso, che bene spiega come utilizzare il prodotto e come pulirlo.

Il taglio

Il rasoio elettrico Philips QS6161/32 Styleshaver ha una testina a doppia lamina da un lato per radere a zero, mentre dall’altro una testina per regolare la lunghezza del taglio con doppia ampiezza, una classica di circa 30 mm e l’altra di 15 mm per le rifiniture. Il range di taglio parte dagli 0,5 mm e si ferma ai 10 mm, niente barbe lunghe quindi, ma con le 12 posizioni a scelta (tramite rotellina girevole) permette di soddisfare i più diversi gusti, dall’effetto ricrescita a quello trasandato, ma in tutti i casi molto curato! Infatti, grazie al lato che rade e alla testina da 15 mm, questo apparecchio permette di ottenere particolare precisione. Queste accortezze, ideali per chi ama una perfetta geometria della barba, non sono riservate solo alle barbe più lunghe, perché se un pettine è chiuso e serve per dare omogeneità alla barba, evitando quindi il fastidioso effetto leopardo, l’altro pettine è aperto e può ben operare anche a lunghezze maggiori e nei punti più difficili, come quello della zona baffi ad esempio. La potenza del Philips QS6161/32 Styleshaver è buona, la regolazione è fluida, ma non vi aspettate un rasoio elettrico di qualità, nel senso che per quelle barbe dure e folte non bastano poche passate. Il fattore pelle delicata è da valutare secondo diversi aspetti: il primo è quello che abbiamo appena accennato, ovvero un numero elevato di passaggi per una perfetta rasatura, ma al contempo è doveroso ricordare che questo apparecchio funziona anche con gel e schiume pre-barba, tanto care a coloro che hanno una pelle soggetta a irritazioni.

La nostra opinione

Il rapporto qualità-prezzo del Philips QS6161/32 Styleshaver è davvero eccellente, soprattutto per coloro che cercano anche un regolabarba e non semplicemente un rasoio elettrico. Sicuramente questo è il motivo per cui sta avendo molto successo, senza contare che il kit accessori è ben fornito, perfetto per chi deve portare il rasoio con sé nei propri viaggi di piacere o per motivi di lavoro. Il rapporto autonomia-ricarica è molto buono, con una sola ora di attesa si avranno performance per 75 minuti circa, ma ricordate che questo apparecchio non può essere utilizzato con cavo. La rasatura è nella media, lo Styleshaver è perfetto per rifinire con geometria una barba lineare, radendo quindi collo e zigomi e lasciando ad una lunghezza che può variare dagli 0,5 mm ai 10 mm il resto della barba.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo per coloro che non cercano semplicemente un rasoio elettrico, bensì un regolatore per lasciare vive alcune parti della barba sul volto, quindi pizzetti vari o barbe lineari. Poco indicato per chi ha una barba dura e folta, serviranno in quel caso diverse passate, anche se ricordiamo che può operare anche con le pelli più sensibili, visto che il Philips QS6161/32 Styleshaver è completamente impermeabile, quindi di facile manutenzione, ma soprattutto è possibile utilizzare un gel pre-barba.

84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
84 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Ideale per chi viaggia
  • Utilizzabile solo a batteria
  • Completamente impermeabile
  • Ottimo rapporto autonomia-ricarica
  • Funziona anche con gel pre-barba
  • Ottime rifiniture per chi porta barbe geometriche o pizzetti
  • Per le barbe dure servono diverse passate

Dati tecnici del Philips QS6161/32 Styleshaver

  • Spazzolina per pulizia
  • Custodia
  • Completamente lavabile
  • Batteria ricaricabile
  • Funzionamento cordless
  • Tempo di funzionamento della batteria 75 minuti
  • Un’ora di ricarica
  • Display: spia della batteria
  • Chiusura di sicurezza da viaggio
  • 12 lunghezze: da 0,5 mm a 10 mm
  • Tensione automatica 100-240 V
  • Tipo di batteria Li-Ion (litio)

Immagine in alta risoluzione del Philips QS6161/32 Styleshaver

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Philips QS6161/32 Styleshaver.

Manuale istruzioni del Philips QS6161/32 Styleshaver

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips QS6161/32 Styleshaver.

4 commenti su “Philips QS6161/32 Styleshaver

  1. Perfetto per la mia barba e per regolare il pizzetto, ma dove si possono acquistare i ricambi dato che consigliano la sostituzione della testina dopo 6/12 mesi?
    grazie

  2. buongiorno , vorrei sapere se possibile comprare caricabatterie .in quanto ho 2 rasoi ma la postazione di ricarica non funziona più

    1. Ciao Andrea,

      non troviamo il ricambio che cerchi, ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, ad ogni modo la tua richiesta è sul nostro forum e altri utenti possono aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org