Philips QG3340/16

Il modello Philips QG3340/16 è un prodotto ricco di accessori adatti a lavorare la barba, si tratta quindi di un apparecchio che può essere affiancato ad un rasoio elettrico, ideale per coloro che devono non solo radere, ma anche sagomare la barba a loro piacimento. Il nostro esaminato appartiene ad una fascia molto economica, nonostante ciò sta ottenendo molti consensi positivi, per questo motivo il nostro Team ha deciso di prenderlo in considerazione e valutare le sue caratteristiche da vicino. Vedremo quindi il Philips QG3340/16 sotto diversi punti di vista: la struttura fisica, l’alimentazione, la batteria e ovviamente le capacità di taglio. In basso troverete dei paragrafi riassuntivi, ve li consigliamo nel caso il tempo a disposizione fosse limitato.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QG3340/16

La confezione

Il kit accessori del Philips QG3340/16 è persino più ricco di quanto abbiamo introdotto poc’anzi, visto che oltre alle diverse testine per la regolazione e rifinitura della barba, troviamo anche un trimmer per i peli del naso e delle orecchie. Il resto della troupe presenta i seguenti elementi: una classica testina regolabarba, una più piccola con un ampiezza adatta a rifinire i dettagli, un altro rifinitore che rade, sempre per i dettagli, più due pettini regolatori di cui parleremo meglio in seguito. Il corpo macchina è di medie dimensioni, anche il peso non segna notevoli differenze con gli altri apparecchi in commercio, i materiali che formano il Philips QG3340/16 sono quelli plastici che troviamo in questa fascia di prezzo, nulla da dire però per quanto riguarda l’assemblaggio.

La batteria

Abbiamo omesso alcuni dettagli sulla confezione del Philips QG3340/16, non è stato un errore, volevamo solamente associare la presenza della base, e ancor di più del sacchetto in dotazione, con la possibilità di ricarica questo regolabarba anche al di fuori del nostro paese. Il voltaggio universale permette infatti di portare con noi il Philips QG3340/16 ovunque, una nota positiva per chi viaggia molto per dovere o piacere, anche se il resto della storia non è così interessante. Premesso che il nostro esaminato appartiene ad una fascia di prezzo economica, il rapporto autonomia ricarica non è dei migliori: ci vogliono 10 ore di attesa e solamente 35 minuti di disponibilità nel taglio. Seguiamo il racconto dicendo anche che non può essere utilizzato con cavo, nessuna ricarica veloce, ma la potenza non è male.

Il taglio

Philips QG3340/16 dettaglioIl Philips QG3340/16 è un regolabarba che piace, piace perché offre un ottimo range di taglio e la possibilità di rifinire bene, in mano esperte fa davvero un ottimo lavoro, e l’esperienza necessaria si ottiene in breve tempo! In dotazione troviamo due pettini: il primo serve per omogeneizzare il taglio da 1 a 18 mm, il pettine è chiuso e quindi non dovreste avere alcun problema ad ottenere buoni risultati in poche passate, dipende anche dalla durezza della barba. L’altro, con un range di 1-12 mm, è il classico pettine aperto che si usa per regolare i peli più corti nelle zone impervie, ad esempio quella dei baffi. La testina più piccola e il rifinitore sono invece strumenti per sagomare la barba, ad esempio per chi porta il pizzetto. Il trimmer per i peli del naso e orecchie non è ben congegnato, tira troppo il pelo secondo molti, ma lo consideriamo un elemento di seconda importanza.
La manutenzione è molto semplice: lame autoaffilanti e completamente impermeabili.

La nostra opinione

Il rapporto qualità-prezzo del Philips QG3340/16 è davvero ottimo, un prodotto economico che permette di regolare e sagomare la barba per tutti i gusti, con un range di taglio che parte da 1 mm e arriva sino a 18 mm. Effetto trasandato e non solo quindi, per un regolabarba che punta sulla precisione e il prezzo, anche se le barbe più difficili potranno trovare qualche rallentamento nel lavoro in corso. Nonostante ciò notiamo che la potenza è buona, anche se a farne le spese è un veloce consumo della batteria, che non va oltre i 35 minuti di autonomia, non solo, il Philips QG3340/16 necessita di una lunga ricarica di circa 10 ore e non si può utilizzare con cavo.

Per chi è consigliato

Se vi radete il collo e lasciate libera fantasia per altre parti del viso, come ad esempio un pizzetto o simili, il Philips QG3340/16 è sicuramente un valido compagno del vostro rasoio elettrico, altrimenti può anche viaggiare solo per tutti coloro che cercano semplicemente un regolabarba per ogni tipo di effetto.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Completamente impermeabile
  • Ottimo per sagomare la barba
  • Buon range di taglio
  • Solo con batteria
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Philips QG3340/16

  • Lame autoaffilanti
  • Non necessita di lubrificazione
  • Spazzolina per pulizia
  • Stili: Styling accurato, Linee definite, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga, Baffi, Pizzetto
  • Il numero di accessori/pettini: 4 accessori e 2 pettini
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 25
  • Pettine barba e peli corti: 18 impostazioni
  • Pettine per peli corti e di precisione: 12 impostazioni
  • Astuccio di conservazione, fornito nella confezione
  • Autonomia senza filo: 35 minuti
  • Tempo di carica: 10 ore

Immagine in alta risoluzione del Philips QG3340/16

Qui troverete la immagine in alta risoluzione del Philips QG3340/16.

Manuale di istruzioni del Philips QG3340/16

Qui troverete il manuale di istruzioni del Philips QG3340/16.

2 commenti su “Philips QG3340/16

  1. ho appena acquistato il prodotto ma, nella confezione,. Sarei grato poter manca la descrizione d’uso degli accessori. Sarei grato di ricevere il manualedigitalizzato con le istruzioni di montaggio degli accessori e loro uso. Grazie

    1. Ciao Antonio,

      dovresti contattare o il tuo rivenditore o la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org