Philips QG3280/32

In questa pagina troverete la recensione del Philips QG3280/32, la nostra prova non si limita a verificare il lavoro pratico ottenuto ma sottopone l’elettrodomestico ad una serie di test molto interessanti. Infatti poniamo l’attenzione all’integrità del design e alla sua funzionalità, quindi con quali materiali è stato costruito e un controllo dei dati tecnici. Non può mancare ovviamente la prova pratica, che confronteremo anche con i vari post incontrati online. Se il vostro tempo a disposizione è davvero limitato vi consigliamo di passare direttamenteal paragrafo “La nostra opinione” dove troverete la recensione del Philips QG3280/32 in sintesi. 

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

La prima cosa che colpisce del rasoio elettrico Philips QG3280/32 (che proprio rasoio elettrico non è … ) è un kit accessori davvero ben fornito. Iniziamo con la base che fare alloggio al Philips QG3280/32, questa è molto spaziosa e con una perfetta stabilità; cosa spesso rara. 🙂 Oltre a questa poi non manca il caricabatterie e un astuccio dove contenere i vari accessori, che sono i pettini per le lunghezze di taglio e differenti testine per migliorare le singole operazioni. I più esperti avranno di certo capito che il Philips QG3280/32 è un multigroom, quindi un prodotto che nasce per soddisfare differenti bisogni relativi a barba e peluria. Quello che ci ha deluso è senza dubbio il libretto istruzioni, visto che ci sono buoni grafici ma manca del tutto un testo esplicativo.

La batteria

Il rasoio elettrico Philips QG3280/32 è un prodotto di fascia medio-bassa, bisogna tener presente però che non condivide la stessa tecnologia dei normali rasoi elettrici, visto che il suo rapporto con la barba è quello più di “regolare” che di eliminare a zero i peli sul viso. Prima di vedere come si comporta in tutte le sue funzioni però, diamo uno sguardo ai dati tecnici per quanto riguarda la batteria. Quest’ultima utilizza la tecnologia agli Ioni di Litio, sempre più apprezzata perché mantiene le prestazioni inalterate nel tempo rispetto a modelli obsoleti. Ma quali sono queste prestazioni? Bè, una ricarica completa dura ben 50 minuti di autonomia e per riportarla al massimo vigore basta poco più di un’ora. Quello che va considerato però è che il Philips QG3280/32 funziona solamente con batteria, niente cavo elettrico quindi. 🙂

Il taglio

Il rasoio elettrico Philips QG3280/32 è un prodotto utilissimo a chi piace giocare con la propria barba, se portate pizzetto o simile sicuramente farà al caso vostro. Con questo è possibile regolare anche i capelli, ma in questa sede non ci importa molto. Quello che ci preme è capire come si comporta con il taglio della barba, che va dai 2 ai 18 mm per regolare come dicevamo il look di chi porta barba incolta o baffi ad esempio. Il taglio è veloce e regolare, troviamo infatti un gran numero di commenti positivi online e non solo per il lavoro sul viso. Con il Philips QG3280/32 è possibile anche eliminare i peli del naso e delle sopracciglia, senza dimenticare la testina per radere il corpo. Se cercate un prodotto che rada completamente a zero il viso non fa per voi, ma se cercavate proprio un multigroom per le varie funzioni descritte questo ci sembra uno dei migliori in commercio.

Il Philips QG3280/32 è illustrato in questo video

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips QG3280/32 non è altro che un multigroom che sa fare di tutto: taglia i capelli, la barba, i peli del corpo e persino quelli di naso orecchie. La struttura fisica non è eccellente se lo paragoniamo ai rasoi elettrici, ma ci piace molto il kit accessori assolutamente completo e facile da gestire anche grazie a una dock station e un sacchetto per la custodia. Non rade a zero come un rasoio, ma regola bene e rifinisce baffi o pizzetti per tutti i tipi di look, volendo si può optare per quell’effetto trasandato che va tanto di moda in questi ultimi anni.

Per chi è consigliato

Il Philips QG3280/32 non è quindi un rasoio elettrico per chi vuole pelle liscia e completamente rasata, ma i risultati sono buoni se inseguite gli obiettivi che si prefigge il nostro esaminato. La nostra prova è confermata da tanti commenti positivi, online poi ci sono offerte davvero irrinunciabili come questa:

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Tante funzioni
  • Regola bene la barba
  • Ricarica veloce
  • Facile manutenzione
  • Non rade a zero il volto
  • Libretto istruzioni sintetico

Dati tecnici del Philips QG3280/32

  • Numero di impostazioni di lunghezza: 9 impostazioni della lunghezza
  • Strumenti per lo styling: Pettine regolacapelli con 9 lunghezze, Pettine per barba e baffi, Pettine per il corpo

Facilità d’uso

  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso e una pulizia facili, Accessori lavabili

Sistema di alimentazione

  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless
  • Tensione universale: 100-240 V

Accessori

  • Depilatore per il corpo: Sì
  • Rifinitore completo: Sì mm
  • Mini rasoio: Sì
  • Rifinitore per naso, orecchie e sopracciglia: Sì
  • Rifinitore di precisione: 21 mm

Manutenzione

  • Lubrificazione: Le lame non devono essere lubrificate

Foto in alta risoluzione del Philips QG3280/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3280/32.

Manuale istruzioni del Philips QG3280/32