Philips PT927/22

In questa pagina sotto troverete la recensione del rasoio elettrico Philips PT927/22. Secondo noi tagliare bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. Potete anche passare direttamente al paragrafo “conclusioni”, che sintetizza tutta la recensione del Philips PT927/22.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Prima di iniziare la lettura date anche uno sguardo alla confezione del rasoio elettrico Philips PT927/22.

Il contenuto

Alla volta del rasoio elettrico Philips PT927/22 ci troviamo davanti ad un bel paccone, la confezione infatti nasconde un kit di accessori d’eccezione. Prima di continuare ricordiamo però che il prezzo del nostro esaminato è sopra la media e vediamo il perché. All’interno della scatola non troviamo solamente il rasoio Philips PT927/22, bensì la sempre più presente sul mercato dei rasoi “base igienizzante” con sistema Jet Clean. Con essa viene fornito anche un bel bottiglione di ricarica (da aggiungere sul prezzo finale), c’è poi la spazzolina per la pulizia veloce, un coprilame e una sacchetta da viaggio. Quello che però ci ha più colpito è il corpo macchina: leggero e solido allo stesso tempo; torneremo sul tema anche successivamente comunque!

Il rasoio

Come potete vedere dalle tante foto che vi abbiamo inserito nell’articolo, il rasoio elettrico Philips PT927/22 ha un design molto classico, il tipico Philips compatto a tre testine. I più rivoluzionari però non pensino male, perché il nostro esaminato non è un pezzo da museo rigido e obsoleto … tutt’altro! La forma ergonomica agevola la presa, la comodità unita alla leggerezza ci hanno convinto in pieno, senza dimenticare il rivestimento antiscivolo che aiuta sicuramente per chi lo vuole utilizzare su pelle umida. Non è una grossa novità, ma giusto ricordarvi che anche il Philips PT927/22 può essere utilizzato con lozioni pre-barba. Una volta messo in funzione la rasatura convince in pieno, le testine virano bene anche sulle curve mascellari come fosse la motocicletta di Tron, chissà se qualcuno ricorda il famoso film con Jeff Bridges! Delicato e veloce nel taglio quindi, anche se per le barba più dure qualche giro in pista in più è necessario.

La base

Prima di passare a commentate i dati tecnici della base e la sua struttura apriamo una parentesi, il rasoio elettrico Philips PT927/22 può essere utilizzato anche tramite cavo di corrente (lo teniamo presente perché è una funzione che vediamo molto richiesta dai vostri commenti). Il rapporto autonomia-ricarica è uno dei più convincenti, vediamo infatti che a pieno carica la batteria (al Litio, ricordiamolo … ) offre un lavoro continuo di 60 minuti. Non è tutto però, perché oltre alla possibilità di utilizzare con cavo il Philips PT927/22 e una lunga autonomia della batteria, abbiamo a disposizione l’opzione ricarica veloce. Nessuna novità in fondo in fondo, perlomeno per quanto riguarda l’Olimpo dei rasoi elettrici, ma il Philips PT927/22 riesce ancora meglio nella ricarica veloce con i suoi 3 minuti, quando la media è di 5 minuti (roba da Nerd è ragazzi? Ma insomma, la matematica non è un’opinione e il tempo è denaro 😀 ). Un ultima cosa, il Led del rasoio non indica solamente lo stato della batteria, anche quando cambiare le testine …

Conclusioni

Sicuramente il rasoio elettrico Philips PT927/22 non è il primo della classe, parliamo proprio del taglio perché per quanto potente e preciso esso sia, i modelli di punta hanno sicuramente qualcosa in più … e non solo il prezzo. Tirando le somme però, guardando il kit accessori (non dimentichiamo che nella confezione c’è la base igienizzante) e rivalutando il lavoro svolto c’è da leccarsi i baffi, il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è senza dubbio uno dei migliori che abbiamo trovato in commercio. Le barbe impossibili sono per l’appunto ostiche per ogni rasoio, si riesce a salvarsi in corner solamente con i modelli più potenti, che però hanno costi davvero eccessivi per molti. Il qui presente Philips PT927/22 è uscito a testa alta anche con barbe dure, però qualche passata in più serve e per quanto delicato possa essere un po’ da fastidio il continuo andirivieni. Eccellente invece per tutte le altre barbe, come abbiamo detto più volte il Philips PT927/22 taglia bene ed è delicato nei suoi passaggi. Assolutamente consigliato!

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Vantaggi

  • Ottimo kit accessori
  • Utilizzo con cavo
  • Ricarica veloce
  • Ottima rasatura
  • Delicato
  • Base igienizzante

Svantaggi

  • Servono più passaggi con le barbe particolarmente folte e dure

Scheda tecnica del Philips PT927/22

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Super Lift&Cut, Lame TripleTrack
  • Segue le linee del volto: SmartPivot
  • Styling: Rifinitore a scomparsa integrato

Facilità d’uso

  • Tempo di rasatura: oltre 60 minuti, fino a 21 rasature
  • Tempo di carica: 1 ora, ricarica veloce di 3 minuti per 1 rasatura
  • Espositore: 2 indicatori LED
  • Pulizia: Completamente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Il display indica: Batteria carica, Batteria scarica, Carica, Ricarica rapida, Sostituzione delle testine di rasatura
  • Funzionamento: Con e senza filo, Batteria ricaricabile

Design

  • Impugnatura: Antiscivolo, Impugnatura ergonomica Easy Grip, In gomma scanalata

Accessori

  • Custodia: Custodia da viaggio
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione

Assorbimento

  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W

Servizio

  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ9
  • Garanzia: Garanzia di 2 anni

Libretto istruzioni del Philips PT927/22

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips PT927/22.

14 commenti su “Philips PT927/22

  1. Ciao.. Complimenti per le recensioni..
    il prodotto Philips pt927/19 si discosta molto dal /22??..
    Potreste dirmi le differenze con pro e contro?

    Grazie in anticipo!!

    1. Ciao Franco,

      Premesso che non conosciamo direttamente il Philips PT927/19, sembra in realtà che questo modello abbia le stesse caratteristiche del Philips PT927/22, che però ha in più la base igienizzante. Quindi, se hai una pelle soggetta a infezioni forse vale la pena prendere il /22, altrimenti anche il /19 può portarti a destinazione. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ciao! Partiamo dai complimenti… recensioni veramente molto utili e sito molto friendly!

    La mia domanda è la seguente: vorrei sapere se avete in programma di analizzare anche il nuovo Philips PT937/26… sembra molto simile a quello oggetto della recensione!

    Grazie!

    1. Ciao Federico,

      al momento non sappiamo dirti quando, sicuramente prima o poi farà parte del nostro catalogo però, quindi se hai intenzione di acquistare il Philips PT937/26 non attendere un nostro feedback … anzi, ti saremo grati se ci dicessi cosa ne pensi dopo averlo provato. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve, ma per il rasoio philips sopra descritto si può utili la schiuma da barba o va usato a secco?
    Da cosa posso capire se un rasoio va usato con schiuma o a secco?

    Grazie in anticipo per la spiegazione!

    1. Ciao Mino,

      solitamente c’è scritto nella scheda tecnica, comunque in questo caso ti diciamo che non lo puoi utilizzare con la schiuma, in alternativa puoi però prendere il Philips AT890/20.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. SALVE,VORREI ACQUISTARE UN RASOIO A BATTERIA .BARBA DURA VORREI SPENDERE NON + DI 80.COME SI FA X ORDINARLO E PAGARE.GRAZIE

    1. Ciao Antonino,

      basta cliccare sull’offerta, poi entrerai nel sito da scelto per l’acquisto, lì troverai tutte le indicazioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Buogiorno,
    ho questo rasoio Philips Serie 5000 PT927/19. da un paio di anni.
    Purtroppo l’altro giorno mi è caduto e si è rotto il supporto interno del telaio delle testine di rasatura. Per intenderci quello regge le testine e che ha una rondellina nera che si aggancia al perno centrale interno del telaio. C’è modo di reperire questo pezzo rotto o, in alternativa, il telaio completo?
    Vi ringrazio molto per la Vostra gradita risposta.
    Cordiali saluti,
    Vincenzo

  6. Complimenti per il rasoio. Prodotto perfetto per me.
    Ho solo un problema. Ho sostituito le lame. Seguito le istruzioni mantenendo premuto il pulsante on-off per azzerare la memoria ma non si azzera e il rasoio non funziona.
    Sapete dirmi cosa fare ?????

    1. Ciao roberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Buon giorno
    Ho comprato il rasoio sopradescritto ed ho urgente bisogno di due pezzi di ricambi
    1) il supporto porta testine;
    2) piastra sottostante al supporto.
    Non ho potuto allegare foto .

    1. Ciao Luigi,

      prova a contattare la Philips, non troviamo i ricambi che cerchi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org