Philips PT920/19

In questa pagina analizziamo il rasoio elettrico Philips PT920/19 seguendo delle semplici ma efficaci regole di valutazione. Si parte analizzando la manualità e l’integrità senza dimenticare il kit accessori. La seconda analisi si basa sullo studio della scheda tecnica, quindi di tutte le funzioni utili da utilizzare per un lavoro migliore. Infine ci attende la prova pratica che integriamo con i commenti trovati sui vari forum online per dare maggiore validità alla nostra valutazione. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione del Philips PT920/19 passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì trovate un riassunto e vari consigli. 

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips PT920/19

La confezione

All’interno della confezione del Philips PT920/19 troviamo un bel regalino, si fa per dire, da parte della Philips. A dire il vero, il costo di fascia medio-alta è dovuto in parte anche dal supporto per la ricarica e alloggio che vedete nella foto. Questo è molto stabile e garantisce protezione sicura mentre il Philips PT920/19 è a riposo, oltre a indicarvi sempre lo stato della della batteria e della ricarica. Oltre questo però nel nostro esaminato troviamo anche un ottimo design, classico si ma ben curato nei dettagli. Ad esempio, la testina si muove seguendo il contorni del viso, garantendo quindi una passaggio più fluido sulla pelle. Ovviamente non manca il trimmer rifinitore a scatto, molle sicure a quanto pare quindi nessun timore per quanto concerne l’integrità.

La batteria

Sicuramente in questa fascia di prezzo ci si aspetta un rapporto ricarica/autonomia alquanto rilevante, dobbiamo dire quindi che il Philips PT920/19 non ci ha deluso affatto! Vi diciamo infatti che in una sola ora di ricarica ci sono altrettanti 60 minuti di lavoro, poi possiamo anche evidenziare che la batteria è al Litio per garantire una maggiore durata nel tempo delle prestazioni iniziali. Leggendo i commenti sui vari forum sono in molti ad elogiare il rasoio elettrico Philips PT920/19 per la sua velocità, questa è secondo noi buona ma non all’altezza dei modelli di fascia più alta … bisogna considerare anche questo quando parliamo dell’autonomia. Il nostro esaminato poi, può essere utilizzato anche con il cavo, ma per le emergenze è possibile effettuare una ricarica veloce di soli 3 minuti, il tempo a disposizione sarà tale per una rapida rasatura (ci vuole una mano veloce ovviamente).

Il taglio

La prova di taglio obiettivamente è stata una piacevole sorpresa, barbe dure e lunghe lo mettono a dura prova e anche il rasoio elettrico Philips PT920/19 si inginocchia in quelle zone “maledette” da molti, parliamo di collo e mento ovviamente. Differente discorso per quanto concerne l’utilizzo di questo modello con le barbe più dolci, il taglio è rapido e sensibile senza mai lasciare rossori che possano far impensierire … certo i primi tempi se non avete mai utilizzato un rasoio elettrico qualche fastidio può starci, ma sicuramente molto più delicato della lametta, che però offre prestazioni superiori. I post sono quasi tutti positivi, non abbiamo trovato vere lamentele di alcun tipo.

Questo video illustra le caratteristiche del Philips PT920/19

La nostra opinione

Siamo molto molto soddisfatti del rasoio elettrico Philips PT920/19, anche se rileggendo il commento di un ragazzo non possiamo dargli contro. Come noi, anche lui trova che questo rasoio elettrico abbia tante caratteristiche positive, ma che il prezzo sia troppo alto rispetto ad altri prodotti simili, un prezzo che sale anche per via della base di ricarica. Certo questa garantisce una stabilità che fa comodo, sia per lo spazio che per la stessa manutenzione ma probabilmente non ha tutti interessa. Non fraintendeteci però, siamo davvero entusiasti di questo prodotto che oltre al buon taglio è delicato e con una ricarica veloce per 60 minuti di autonomia.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo un po’ a tutti, con l’esclusione di chi vuole il top della gamma, perché per le barbe impossibili ci sono modelli superiori. Lo stesso ragazzo che nel post poc’anzi citato si lamentava del costo, ci dice anche che acquistando online ha risparmiato non poco … anche questo è un consiglio che anche noi diamo a tutti.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Philips Series 5000 S5510/45

114 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Philips Series 5000 S5510/45

114 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

In breve

  • Ottimo kit accessori
  • Facile manutenzione
  • Ottima impugnatura
  • Design solido
  • Buon taglio
  • Rasatura delica
  • Lunga autonomia

Dati tecnici del Philips PT920/19

  • Sistema di rasatura: Sistema di taglio TripleTrack, Sistema di taglio DualPrecision, Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: SmartPivot, Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Styling: Rifinitore a scomparsa integrato
  • Tempo di rasatura: Circa 60 minuti
  • Carica: Ricaricabile, Funzionamento con o senza filo, Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Espositore: 2 indicatori LED, Indicazione ricarica in corso, Indicazione batteria scarica, Indicazione batteria carica, Indicazione ricarica rapida
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip, Impugnatura in gomma scanalata
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore laccato, Anello decorativo in cromo spazzolato, Display nero a specchio
  • Colore: Grigio antracite
  • Base: Supporto per ricarica
  • Custodia: Custodia morbida
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ9

Foto in alta risoluzione del Philips PT920/19

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT920/19.

Manuale istruzioni del Philips PT920/19

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips PT920/19.

Brochure informativa del Philips PT920/19

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips PT920/19.

Foto del Philips PT920/19

8 commenti su “Philips PT920/19

  1. Ho acquistato il Philips PT920 da circa un anno, ed avevo finalmente trovato (ma a che prezzo) un rasoio che non mi irritasse la pelle del viso come un altro modello della stessa casa di prezzo inferiore. Il tutto e’ andato bene per un anno, poi ora la rasatura e’ diventata irritante per il viso. Possibile che ci siano gia’ le testine da cambiare? Non ho ne la barba folta ne durissima. Peccato, al prezzo del ricambio non acquistero’ delle nuove testine. Provero’ con un’altra marca (Remington).Sono molto deluso da Philips, per esperienza diretta ed indiretta di mio Papa’, anche lui con stessi problemi di irritazione della pelle del viso.Saluti

    1. Ciao Luca,

      Non è impossibile che siano le testine (dipende anche dalla manutenzione che hai effettuato) … approviamo il tuo commento, ma ci sono tantissime altre testimonianze che evidenziano il buon lavoro della Philips; qualità-prezzo assolutamente uno dei marchi più convincenti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. io dovrei a giorni prendere un nuovo rasoio, putroppo per me farmi la barba sta diventando un vero incubo. nel tempo ho rotto di tutto e ancora non ho trovato un rasoio che mi soddisfi. stavo valutando proprio questo prodotto, ma vista la mia ultima esperienza durata pochissimo con un remington non vorrei ancora buttare soldi. cosa mi consigliate avendo barba durissima e foltissima? premetto che uso un panasonic da 14000 giri cercando di farla tutti i giorni, ma se per caso la faccio di due già fa fatica. nel mio caso ho notato che alternando testina rotante a lineare riesco a mantenere meglio anche la pelle. che philips mi consigliate?

    1. Ciao Luca,

      se anche i migliori Panasonic non hanno funzionato (anche se non specifichi quale prodotto utilizzi), non è facile consigliarti. Ad esempio, senza spendere il massimo, ti avremmo indicato il Panasonic ES-LV61. Come Philips puoi provare il Philips RQ1250/17.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Leo,

      dovresti darci maggiore informazioni, sono prodotti diversi, a seconda delle tue esigenze l’uno potrebbe essere più o meno indicato dell’altro. Ad esempio, anche considerando l’ottima offerta online, ti consigliamo il Philips AT890/20 se cerchi un prodotto da utilizzare anche sotto la doccia, ma il Philips PT920/19 ci è sembrato più efficace con le barbe più lunghe.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve, volevo chiedervi se potete indicarmi quale rasoio acquistare per ottenere un risultato su barba e capelli di 0,5 mm effetto barba un giorno, e effetto la metta su tutto il corpo, chiaramente spendendo il meno possibile!! Grazie