Panasonic ES-LV61

In questa pagina analizzeremo il Panasonic ES-LV61, trattasi di un modello con funzioni molto avanzate e necessita quindi di una particolare attenzione. Quello che più ci interessa però è capire alcuni fattori per noi basilari del prodotto ovvero l’integrità fisica, la manualità, l’autonomia e il taglio. Oltre alla nostra esperienza faremo riferimento anche a quella di fonti esterne per darvi una visione più ampia. Se il vostro tempo è limitato passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione” dove troverete la recensione del Panasonic ES-LV61 in sintesi. 

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

Il kit di accessori del Panasonic ES-LV61 non offre nulla di particolare se non un rasoio elettrico davvero molto interessante. La forma ergonomica si presta completamente alla presa manuale, qualcuno non è particolarmente soddisfatto dell’impugnatura ma dopo averci fatto l’abitudine la troverete davvero vantaggiosa. Il manico poi è rivestito di materiale antiscivolo, questo ricopre una superficie abbastanza consistente e ci sembra un’ottima scelta visto che il Panasonic ES-LV61 può essere utilizzato sotto la doccia. Il display è ampio e ben visibile, ci sono 5 led che indicano lo stato della batteria. La parte superiore come si può vedere dalla foto è dotata di 5 testine, probabilmente però fin troppo voluminosa. Il Panasonic ES-LV61 Wet & Dry ci sembra un prodotto solido e compatto anche se il peso è di soli 700 g. 

La batteria

Il Panasonic ES-LV61 è un prodotto dalla fascia di prezzo alta, parte del costo però è ampiamente giustificato dal tipo di batteria da cui viene alimentato. La tecnologia al Litio da cui trae energia è infatti la più avanzata sul mercato e anche la più costosa, il vantaggio del Litio sta nel fatto che a differenza delle batterie obsolete non soffre dell’effetto memoria, che tradotto in parole semplici significa che il Panasonic ES-LV61 garantisce performance ad alto livello anche dopo un gran numero di ricariche. Quindi i 45 minuti a disposizione dopo una sola ora di ricarica non diminuiranno così facilmente come con le Ni-MH. Infine va detto anche che il Panasonic ES-LV61 si avvale della funzione ricarica veloce che in 5 minuti (quando la batteria è completamente scarica) garantisce una rasatura completa.  

Il taglio

La Panasonic ci dice che la testina è costituita da una lama in acciaio inossidabile ipoallergenica e altre affilate a 30°, questo dovrebbe garantire una rasatura migliore e una maggiore delicatezza sulla pelle. Per quest’ultima affermazione aggiungiamo che il Panasonic ES-LV61si può utilizzare anche con la schiuma da barba per lenire la cute. Non possiamo poi sottolineare che questo modello è in grado di generare ben 14.000 giri al minuto, parliamo quindi di un prodotto molto veloce. Il risultato infatti è stato davvero soddisfacente, grazie alla testina mobile e alle altre caratteristiche citate come la potenza e le 5 lame la rasatura è riuscita bene anche nei punti più difficili, anche le esperienze visualizzate su fonti esterne mostrano un gran numero di post positivi. Le 5 lame però occupano uno spazio molto ampio, recando qualche fastidio alla zona baffo, oltre questo non siamo impazziti per l’utilizzo del trimmer, ma sono fattori meno importanti.

La nostra opinione

Il Panasonic ES-LV61 è un modello davvero eccellente anche se rimane il fatto che il kit di accessori è meno interessante di tanti altri modelli. Il costo è elevato ma sinceramente ci sembra che li merita tutti, taglia con una precisione che difficilmente un rasoio elettrico della nostra epoca riesce ad eguagliare tolti i super campioni delle fasce più alte. La ricarica è rapida e l’autonomia buona considerando che regge una potenza da 14.000 giri al minuto, forse il massimo in circolazione al momento. Sulla pelle è delicato e si può utilizzare anche con schiuma da barba. Il design è solido, compatto ma leggero con una manualità davvero ottima, le testine sono ben 5 e garantiscono una buona rasatura e anche molto rapida, ovviamente le dimensioni sono un po’ fastidiose nella zona baffo ma c’è sempre un rovescio della medaglia.

 

Guardate il video spot che mostra il Panasonic ES-LV61 e le sue funzioni.

Per chi è consigliato

Se cercate un rasoio che si avvicini realmente all’agognato effetto lametta possiamo dirvi che finalmente lo avete trovato, il prezzo è alto e anche quello del cambio delle lame che avviene più o meno ogni due, nel web però si possono trovare molte offerte. 

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • kit di accessori appena sufficiente
  • Design particolare
  • Buona presa
  • 5 testine
  • Trimmer non particolarmente comodo
  • Rasatura rapida
  • Buona autonomia
  • Display ben visibile
  • Anche sotto la doccia
  • Solido

Dati tecnici del Panasonic ES-LV61

  • Materiale della lama Inossidabile
  • Numero di lame 5
  • Lamina con curvatura ad arco sì
  • Angolazione interna della lama (gradi) 30 (Nano)
  • Testina flessibile multidirezionale sì
  • Lamina di rifinitura sì
  • Lamina sollevamento pelo sì
  • Testina mobile sì
  • Velocità motore (giri al minuto) 14.000
  • Motore lineare sì
  • Indicatore LCD
  • Trimmer a pop-up sì
  • Ricaricabile sì
  • Lavabile sì
  • Wet and Dry sì
  • Base lavaggio Sì
  • Modalità di pulizia turbo no
  • Sistema di pulizia automatico no
  • Blocco interruttore ON/OFF sì
  • Alimentazione Solo RC
  • Tempo di carica (ore) 1
  • Tempo di funzionamento (min) 45
  • Ricarica rapida (min) 5
  • Voltaggio universale sì
  • Tipo di batteria Li-Ion

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LV61

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LV61.

15 commenti su “Panasonic ES-LV61

  1. Buongiorno! Vedo che questo prodotto non c’è sul sito shop ufficiale di Panasonic: mi sapete dire perché? È uscito di produzione? In tal caso cosa consigliate per un eventuale acquisto a buon prezzo, è rischioso? Grazie

  2. Buongiorno,
    sono indeciso tra due modelli della Panasonic:
    ES-LV 61 e ES-LV 81
    Le differenza principale consiste nella base supporto mi sembra di capire… per il resto delle caratteristiche sembra siano uguali.
    Domanda: ma questa base supporto di fatto serve solo per l’autopulizia mentre l’altro modello bisogna pulirlo sotto l’acqua corrente?
    Sarei orientato a comprare il modello ES-LV61… non vedo questa gran fatica a pulirlo sotto l’acqua corrente dopo ogni rasatura….tra l’altro mi sembra molto ingombrante la base a tenerla sul lavabo…
    Grazie in anticipo per la risposta!

    1. Ciao Paolo,

      la base del Panasonic ES-LV81 non è semplicemente pulitrice, ma igienizza e ricarica (ovviamente è anche una base di alloggio). Per entrambi confermiamo le ottime performance.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Buonasera vorrei sapere se questo panasonic es lv61 può essere usato anche con il cavo di alimentazione inserito nella corrente. In quanto lo devo regalare e il destinatario non ama i rasoi cordless grazie
    Ps posso anche sapere se nella confezione è presente la base di ricarica, grazie.

    1. Ciao Milena,

      sinceramente non ricordiamo se il Panasonic ES-LV61 possa essere utilizzato con cavo o meno, il manuale istruzione poi non fa alcun riferimento in merito (tra l’altro si tratta di un prodotto con una batteria speciale, capace di ricaricarsi in soli 5 minuti per 1 rasatura … un tecnologia innovativa che tenta di eliminare i problemi delle batteria più obsolete).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Vorrei sapere come fare ad acquistarlo perché sono affezionato ai Rasoi Panasonic e mi sembra interessante. Saluti.
    Mario

    1. Ciao Mario,

      puoi acquistarlo direttamente cliccando QUI … ti ritroverai nel sito di vendita, ti basterà avere una qualsiasi carta di credito o una semplice postpay. 😉

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Li ho trovati entrambi allo stesso prezzo con il braun 720s-6.
    mi sapreste dire quale è migliore?
    barba dura fatta tutti i giorni . pomeriggio sera già cresciuta.
    pelle secca e senza rossori. eta 47.
    inoltre volevo saperen se presi usati come pulirli senza rovinarli?
    immergerli nel napisan o amuchina puo danneggiare? e se immetrgo solo la testina col pacco coltelli la danneggio?
    grazie

    1. Ciao Bartolo,

      difficile fare paragoni, anche se per una barba dura il Panasonic ES-LV61 ci è sembrato più efficiente (sono comunque tutti modelli di qualità, in ogni caso l’acquisto è azzeccato).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. il mio Panasonic ES-LV61, lo ritengo uno dei migliori rasoi in commercio: lo uso con il sapone da barba e mi sono abituato a tirare la pelle così bene al suo passaggio, da ottenere un risultato pari a quello della lametta. Infine il rasoio raccoglie tutto il sapone, lasciandomi il viso pronto per il dopobarba . Beato a chi se lo può comprare e abituarsi come me. PIETRO.

  7. Buongiorno, ho un rasoio ES_LV61. Ho appena sostituito lamina interna ed esterna acquistando Panasonic WES9032Y1361. Solo dopo due giorni di utilizzo, mi è comparsa l’icona che dice di sostituire le lamine. Come è possibile?
    Grazie per la VS risposta,
    cordiali saluti

    1. Ciao Fabio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org