Braun 730s

Le prove che attendono il Braun 730s della serie 7 sono molto semplici ma mirate a testarne le reali capacità. Prima di tutto analizziamo il design per capire la qualità dei materiali e la funzionalità. Bisogna poi dare risalto alle caratteristiche tecniche e ovviamente alla prova pratica di taglio, che verrà prontamente comparata con quelle raccolti da fonti esterne per avere un giudizio più obiettivo. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate una sintesi della recensione del Braun 730s, utile per chi non ha molto tempo a disposizione.

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

La confezione del Braun 730s non offre chissà cosa, c’è però tutto il minimo necessario. Sicuramente non capiamo la scelta della famosa casa tedesca, che insieme al corpo macchina regala un resistente astuccio da viaggio dove però non entra il cavo per la ricarica. Ad ogni modo il Braun 730s è un rasoio compatto e solido, probabilmente un po’ troppo voluminoso tant’è che la presa non è così agevole. Il display si trova in basso e ci indica lo stato di carica, molto utile. Quello che non convince molto di questo modello, siamo abbastanza d’accordo, è l’angolazione del trimmer per le basette e soprattutto è un po’ troppo corto. Un’altro fattore che non piace molto è la testa pulsante, in questa bisogna cambiare sia la lamina che il blocco coltelli ogni 18 mesi (indicazioni della Braun) e quindi una manutenzione costosa. 

La batteria

Questo è uno degli aspetti più positivi del Braun 730s, infatti la tecnologia usata dalla serie 7 è quella al Litio. Le batterie al Litio come molti di voi ben sanno non soffrono del fastidioso effetto memoria, quello cioè che causa una graduale perdita delle prestazioni col passar del tempo. Il Braun 730s garantisce quindi un utilizzo del cordless di 50 minuti buoni con una sola ora di ricarica. Di per sé siamo pienamente soddisfatti di questa caratteristica ma non è tutto. Facciamo riferimento infatti alla speciale ricarica veloce, questa consiste in una rapida ricarica (scusate l’uso ossessivo della parola) di 5 minuti per un’autonomia di altri 5 circa, ovvero il tempo necessario per una rasatura completa. 

Il taglio

La maggiorparte dei post trovati sono molto positivi, qualcuno lamenta che nelle zone più difficili bisogna passare più volte ed ha ragione, ma parliamo pur sempre di rasoi e non gli si può chiedere di più. La nostra prova è stata simile a quella degli altri, una buona rasatura delicata ma per quei punti ostici un po’ di esperienza serve, bisogna saper angolare bene il polso e avere pazienza, l’unico neo è che il Braun 730s non è particolarmente comodo. Le funzioni che permettono una buona rasatura sono senza ombra di dubbio le micro-vibrazioni e la tripla azione che segue le linea del viso ad ogni passaggio, il risultato è nessun rossore anche se nessuno di noi ha problemi particolari. Interessante anche le differenti modalità di rasatura: extra sensibile, normale e intensiva per varie aree della pelle.

La nostra opinione

Va detto che il Braun 730s della serie 7 ha un costo elevato, appartiene a quella fascia medio-alta che intimidisce molti possibili acquirenti. Il design non è perfetto, troppo voluminoso e il trimmer rifinitore poteva essere un po’ più lungo, parliamo comunque di comodità e non di efficenza. Il resto è veramente positivo a parte una custodia rigida ma troppo piccola per contenere anche il cavo. Comunque le caratteristiche più importanti sono dalla parte del Braun 730s, ovvero una buona rasatura e una lunga durata della batteria, tecnologia al Litio per intenderci. Sicuramente un prodotto altamente consigliato: unico neo il prezzo!

Guardate il video che mostra il Braun 730s

Per chi è consigliato

Trovare un acquirente ideale per un prodotto così completo è molto difficile, le tante funzioni lo rendono classificabile a un gran tipo di persone, se vi interessa la funzione Wet & Dry sappiate che il Braun 730s ne è sprovvisto, si può solo lavare la testina sotto acqua corrente per una pulizia più efficace.  SIcuramente consigliato per chi ha soldi da spendere e vuole veramente il meglio.

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Custodia piccola
  • Delicato sulla pelle
  • Ottima rasatura
  • Impugnatura non comoda
  • Trimmer delicato
  • Testa che si cambia ogni 18 mesi
  • Ottimo display
  • Lunga durata della batteria con breve ricarica

Dati tecnici del Braun 760cc

  • Braun Serie 7 – La tua rasatura perfetta con la nostra tecnologia più innovativa.
  • Sonic Technology intelligente con 10.000 micro vibrazioni – si adatta al viso e alla densità della barba, per una rasatura perfetta
  • 3 modalità per permettere una rasatura personalizzata che si adatta alla propria barba e alla propria pelle: Extra sensibile – Normale – Intensiva
  • Il sistema brevettato ActiveLiftT, il pettine radente cattura i peli piatti in tutte le aree problematiche
  • OptiFoil™ – La lama Braun più all’avanguardia, la migliore rasatura Braun
  • 100% lavabile ed impermeabile

Foto in alta risoluzione del Braun 730s

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 730s.

6 commenti su “Braun 730s

  1. Mi chiedevo è buono anche per rasarsi i capelli ?
    Mi spiego esiste un rasorio elettrico per la barba che sia buono anche per rasarsi i capelli ? io di solito quando faccio la barba a giorni alterni passo la lametta anche sulla testa.
    Buon Lavoro e grazie per la risposta Luigi

    1. Ciao Luigi,

      i rasoi elettrici nascono per la barba, però ci sono molte persone che li utilizzano per radere completamente anche la testa … 🙂 puoi utilizzare il Braun 370cc anche per il tuo secondo scopo quindi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. potrebbe indicarmi come si ripara il trimmer che non si spinge in avanti ma non si fissa e non riesce più a tornare indietro. Nel caso chi potrebbe fornirmi il pezzo di ricambio ? grazie

    1. Ciao Franco,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Braun, Ciao XXXX,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Vorrei sapere quale è il ricambio adatto (testina lamina) per il rasoio 730S-3 perché per la serie 7 sono proposti due blister: uno per il 70S e l’altro per il 70B.
    Grazie anticipato per l’assistenza
    Domenico Alafaci