Braun 720s-6 Series 7

Alla volta del Braun 720s-6, dove verificheremo le caratteristiche attraverso una serie di parametri: la confezione oltre al rasoio elettrico e l’integrità di quest’ultimo, le funzioni che offre la tecnologia, ma soprattutto i risultati pratici confrontando la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Se il vostro tempo a disposizione non è molto vi consigliamo di passare direttamente a “In breve”, dove con poche parole riassumiamo la recensione del Braun 720s-6.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 720s-6

La confezione

Il rasoio elettrico Braun 720s-6 è un prodotto di fascia alta, un apparecchio che sta avendo davvero un ottimo successo di vendite online e con relativi commenti quasi tutti positivi. Nonostante il prezzo alto però, cosa che non ha tutti interessa, non è dotato di una base igienizzante, che probabilmente avrebbe fatto lievitare ancor di più il costo del prodotto. In compenso troviamo un’utilissima custodia da viaggio rigida, oltre che ai soliti accessori per la pulizia. Il Braun 720s-6 colpisce per la sua struttura solida, ottima anche la maneggevolezza, anche se non ci ha convinto al 100% il tagliabasette e non siamo i soli (comunque funzione bene, ma quasi sempre proprio il tagliabasette è la parte meno convincente).

La batteria

Il rapporto autonomia/ricarica è buono, soprattutto se si considera la potenza di questo apparecchio. Dati alla mano contiamo ben 50 minuti di lavoro continuo per un’ora di ricarica, senza dimenticare al ricarica veloce di 5 minuti per una rasatura completa. Quello che colpisce di questo apparecchio, ovviamente con batteria al Litio, è sicuramente l’aspetto tecnologico: parliamo del Led informativo per monitorare particolarmente elaborato (sia per la batteria che per i pezzi di ricambio come le lame). Ma questo non è l’unico vantaggio per quanto riguarda la manutenzione, visto che il Braun 720s-6 si può facilmente risciacquare sotto il rubinetto.

Il taglio

Il taglio è davvero eccellente, sia per quanto riguarda la velocità che la buona riuscita del lavoro. Ricordiamo anche che, visto che viene sempre molto richiesto, questo apparecchio si può utilizzare anche con cavo elettrico. Come dicevamo la rasatura è particolarmente veloce, offrendo un buon risultato anche con le barbe più dure. Grazie alle particolari caratteristiche di taglio infatti, il Braun 720s-6 non ha problemi neanche con le barbe più dure, anche se per avere un perfetto “effetto lametta” serve qualche passaggio in più. Sicuramente altro fattore da tenere in considerazione è anche la sua delicatezza, molto apprezzata.

La nostra opinione

Il prezzo non mente, il rasoio elettrico Braun 720s-6 è uno dei migliori modelli sul mercato, nel caso in cui avesse avuto anche una base igienizzante sarebbe stato sicuramente ancora più costoso. Per il resto ha ben poco da invidiare ai modelli di fascia altissima, visto che sotto ogni punto di vista non delude affatto: rade bene, delicato, solido e facile manutenzione. Tra le varie degne di nota c’è la possibilità di utilizzarlo con cavo e la ricarica veloce, lavabile sotto acqua corrente … caratteristiche davvero sempre apprezzate.

Per chi è consigliato

Se avete la possibilità di spendere non abbiate timori, questo è un apparecchio che “dura” e che offre “ottimi risultati”. Lo consigliamo soprattutto a chi si rade spesso e non ha una barba facile da gestire.

In breve

  • Solido
  • Preciso
  • Delicato
  • Facile manutenzione
  • Prezzo alto
  • Tagliabasette non perfetto
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Dati tecnici del Braun 720s-6

  • Sonic Technology intelligente
  • 3 Modalità di personalizzazione
  • ActiveLift™ brevettato
  • Lamina OptiFoil™
  • Sistema di rasatura completamente flessibile
  • Sistema radente a tripla azione
  • Completamente lavabile
  • Rifinitore di precisione
  • Display LED 3+1 per lo stato della batteria
  • Batteria potente Li-Ion ricaricabile
  • Piena carica in solamente 1 ora
  • Carica veloce: 5 min.
  • Rasatura cordless: 50 Min.
  • Regolazione automatica al voltaggio internazionale (100-240V)

Foto in alta risoluzione del Braun 720s-6

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 720s-6.

17 commenti su “Braun 720s-6 Series 7

  1. Ho avuto per anni Braun, passato poi ad un Philips 3 testine del quale non ero particolarmente soddisfatto, tornato a rasatura con lametta. Questo rasoio è la sintesi perfetta, soggettivamente, della rasatura: durata della carica 15gg, il che consente di portarlo anche in vacanze relativamente lunghe senza portare con sè il cavo di carica. La rasatura è veramente profonda il che mi consente di radermi ogni due giorni, mentre in precedenza mi radevo un giorno sì ed uno no, migliorando quella seccatura necessaria del radersi. Consiglio la pulizia, come indicato nel manuale, con lavaggio con acqua anzichè con lo spazzolino a secco. Altro consiglio: una volta ogni 15gg mettere una goccia dell’olio in dotazione su un dito e passarlo sul pacco lamine per una rasatura più dolce sulla pelle.

  2. Ho comprato questo rasoio un mese fa; mi età stato consigliato vista la mia barba molto dura e folta. Il problema è che non funziona come vorrei: Lascia molto peli in qua e in là, alcuni riesco a toglierli passandoci due o tre volte e altri non riesco proprio a toglierli, soprattutto sotto il mento e sul collo. Alla fine ottenevo lo stesso effetto con un rasoio a testine di fascia bassa (comprato anni fa a 60 euro). Non riesco a capire se forse, per le barbe dure come la mia, e’ meglio un rasoio a testine, o forse il prodotto che ho comprato e’ difettoso

    1. Ciao Federico,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Ciao volevo sapere quanto è indicato questo modello di braun per rasare la testa, stanco di usare i soliti rasa capelli che hanno purtroppo una durata limitata, volevo “testare” uno di questi rasoi che tagliano quasi completamente ogni pelo/capello…..ciao e grazie

    1. Ciao Andrea,

      con il capello già accorciato pensiamo che puoi ottenere ottimi risultati, solitamente si parla molto bene dei modelli a testine rotanti per questo tipo di operazione, potresti anche pensare ad un Philips di fascia alta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. 1. abbastanza dura
    2. abbastanza sensibile
    3.qualche volta regolo la lunghezza
    4.non raso mai la testa
    5.massimo 180euro
    Ho trovato il braun 7 720s in offerta a 145euro. E’ il migliore in questa fascia di prezzo? grazie

    1. Ciao Marco,

      se regoli anche la lunghezza quel prodotto è inadatto, e stai tranquillo che di offerte ce ne sono tantissime! 😉

      Per questo motivo ti indichiamo il Philips Series 7000 S7370/41, prodotto con duplice funzione: regolabarba e rasoio elettrico! Come vedrai anch’esso ha una buona offerta e in tanti lo hanno già valutato con ottime votazioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Grazie gentilissimi!!!
        Un ultima cosa, su qualche forum di nerd ho visto parlar bene dei panasonic (nei negozi fisici ce ne sono gran pochi, ma su amazon ce ne sono parecchi), ho letto molti vostri consigli su vari prodotti ma poche volte avete consigliato panasonic. Come mai? Non sono ancora tra i top di gamma? Grazie ancora!

        1. Ciao Marco,

          no abbiamo spesso consigliato i Panasonic, ad ogni modo ce ne sono di ogni qualità e fascia di prezzo, dovresti però rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché sia più facile per noi indicarti il modello adatto a te.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. chiedo cortesemente visto che sono indeciso se acquistare un braun 720 o 799 eventuali differenze e quindi un consiglio su rapporto qualità prezzo, grazie

    1. Ciao Rosario,

      la qualità del taglio, in partenza, è la stessa. Comunque sia il 799 ha la base igienizzante per una migliore cura del prodotto, che nel tempo tiene invariata la qualità di taglio. Noi però ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, per capire quale dei due o se ci sono modelli più adatti a te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Salve, volevo un consiglio sul rasoio elettrico braun serie 7, ho il problema dei peli che si incarnano se faccio una rasatura troppo profonda, volevo chiedere se questo modello permette la regolarione del taglio e se è adatto al mio problema grazie.

    1. Ciao Tommy,

      se vuoi un modello che possa regolare devi vedere la gamma dei Philips, una buona soluzione per te può essere il Philips S9111/32, come vedrai c’è una testina regolabarba in dotazione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Michele,

      visto che hai una pelle delicata ti segnaliamo l’ottima offerta del Braun 799cc, che grazie alla base igienizzante può offrire un’ottima igiene delle lame. Questo modello puoi utilizzarlo sotto la doccia con o senza schiuma.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org