Braun 590cc

Benvenuti alla recensione del rasoio elettrico Braun 590cc, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia solido, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro, ovvero radere anche le barbe più dure. Insieme alla nostra esperienza vi forniamo anche i commenti più interessanti trovati nei vari forum online. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione del rasoio elettrico Braun 590cc passate al paragrafo “La nostra opinione“, lì troverete un breve riassunto. 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Certamente non c’è cosa più soddisfacente, per appassionati e non solo, che aprire una confezione e trovare tutto l’occorrente necessario e anche di più. In questo caso noi stiamo esaminando un rasoio elettrico e quindi serve sopratutto materiale per la pulizia. Detto questo vediamo cosa troviamo insieme al Braun 590cc: olio per lubrificare le lame, spazzolino con setole morbide e più rigide per tirar via i peli, il cavo per la ricarica e una custodia da viaggio. Già fin qui il kit sembrerebbe completo, ma oltre questo c’è quella ormai famosa Dock-station igienizzante capace di eliminare i batteri che con la semplice pulizia manuale è certamente impossibile. 🙂 Sicuramente questa caratteristica in più è il motivo per cui il Braun 590cc ha un prezzo molto alto.

La batteria

L’autonomia è quella classica dei prodotti di fascia alta, ovvero con una ricarica completa di un’ora si hanno 45 minuti circa di autonomia. Molti di voi però sono nuovi da queste parti e forse non hanno mai utilizzato un rasoio elettrico di questo tipo. Il tempo è fondamentale per chi si alza al mattino e non solo, la metodica rasatura con la lametta infatti ci fa perdere molto tempo e irrita la pelle a molti di noi. Una mano esperta con il Braun 590cc non ci mette più di 5 minuti, per esperta non intendiamo Edward Mani di Forbici ma semplicemente un po’ di pratica. 5 minuti (circa) sono quelli sufficiente ad una rasatura anche secondo la Braun, infatti con altrettanti 5 minuti di ricarica si può ottenere il tempo per una rasatura improvvisa, questo quando la batteria è completamente scarica ovviamente. Sul Led troviamo tutte le informazioni necessarie sulla ricarica e persino sul quando dover pulire a fondo il Braun 590cc. 😀

Il taglio

Quello che più piace di questo prodotto è sicuramente la possibilità di utilizzare modalità differenti, come la “sensitive” che come indica il nome serve per coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile. Il taglio è rapido e fluido, perlomeno fino a quando non deve scontrarsi con quelle barbe dure che sono davvero insopportabili nelle zone “clade” del sottomento e del collo. Per questa categoria serve sicuramente un passaggio in più, quindi fino a quando la pelle non si abitua qualche rossore rimane. In Italia il Braun 590cc ancora non ha raggiunto il successo trovato negli altri paesi, basta dare un’occhiata ai forum americani per capire di cosa parliamo, lì ci sono decine e decine di post perlopiù positivi proprio per la delicatezza di questo prodotto. 

La nostra opinione

Allo stesso costo si possono trovare anche modelli di qualità superiore, questo dobbiamo ammetterlo … però, va anche detto che un buon 25% del prezzo aumenta perché in dotazione abbiamo la Dock-station igienizzante. A qualcuno sicuramente questa caratteristica interessa poco, ma per chi ha una pelle molto delicata è molto importante, perché la pulizia del rasoio è sicuramente più completa rispetto al normale risciacquo manuale. Ma non è solo questa l’unica virtù del Braun 590cc, infatti trattasi di un modello maneggevole e con un buon taglio, che per quanto riguarda l’autonomia non ha nulla da invidiare neanche ai modelli di fascia superiore. 😉

 

Guarda il video che mostra il Braun 590cc e la sua base igienizzante.

Per chi è consigliato

Se con la schiuma le avete provate tutte questa è sicuramente l’ultima spiaggia, il rasoio elettrico oltre ad avere la modalità sensitive per le pelli più delicate offre anche una pulizia igienizzante per eliminare i batteri che si formano sulla testina. Aggiungere altro ci sembra inutile, possiamo solo consigliarvi di cercare il Braun 590cc online per arginare il problema del prezzo, visto che questo è abbastanza sopra la media. 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo kit accessori
  • Ideale per pelli sensibili
  • Buon taglio
  • Ricarica rapida
  • Led con molte informazioni
  • Base igienizzante

Dati tecnici del Braun 590cc

  • testina oscillante
  • sistema di rasatura a tripla azione
  • tagliabasette estensibile
  • alimentazione a rete e batteria
  • 45 minuti di autonomia
  • tempo di ricarica 1 ora
  • ricarica rapida 5 minuti
  • indicatore di sostituzione parti di ricambio
  • settaggio modalità “Sensitive”
  • 4 LED verdi livello di carica
  • 1 LED rosso indicatore di basso livello di carica
  • 1 LED giallo indicatore di pulizia
  • sistema di pulizia e ricarica Clean&Renew
  • lavabile sotto l’acqua
  • custodia da viaggio

Foto in alta risoluzione del Braun 590cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 590cc.

6 commenti su “Braun 590cc

  1. mi si è accesa la piccola spia in fondo al braun 5 con le frecce che indicano reset/sostituzione. cosa debbo fare? grazie

    1. Ciao Giancarlo,

      Noi non ci occupiamo di manutenzione, ti consigliamo quindi di chiamare direttamente la Braun. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ciao,
    volevo un consiglio per un rasoio medio-alto, che sia wet&dry, e soprattutto che sia adatto ad una barba molto folta e dura… Quali sono i rasoi elettrici più vicini al Braun 790 per potenza di rasatura, ma con un prezzo un pò più contenuto?
    Grazie Andrea

    1. Ciao Andrea,

      ci sembra molto buona l’offerta del Braun 380s, a questo prezzo davvero imbattibile … facci sapere se puoi spendere anche di più.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org