Braun 550cc

Nuovo lavoro per il Team di Rasoioelettrico.org, questa volta alle prese con il Braun 550cc. Questo rasoio elettrico è un modello che fa parlare molto di sé, la nostra valutazione in merito parte nella descrizione del design che deve essere solido e maneggevole, importante è anche il kit di accessori in dotazione. Molto interessante è anche valutare l’autonomia e la manutenzione, lo stesso vale per la rasatura vera e propria. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete una sintesi e tanti utili commenti. 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il prezzo è molto alto e lo sappiamo bene, ma quando valutiamo un prodotto bisogna considerare anche tutti i vantaggi che ci sono, in questo caso lì troviamo fin da subito. Infatti, una volta aperta la scatola, non troviamo solamente il corpo macchina ma anche e soprattutto una dock-station che fa alzare non di poco il prezzo di questo prodotto. Questa non è solamente un posto, molto stabile fra l’altro, dove lasciare a riposo il Braun 550cc o per ricaricarlo, la base in dotazione pulisce e igienizza il rasoio elettrico in questione … cosa molto importante per chi ha una pelle delicata. Il design è più pratico che non si può, perfettamente maneggevole e anche ben rivestito con materiali anti-scivolo in gomma. 🙂

La batteria

Il rasoio elettrico Braun 550cc ha un’autonomia perfettamente nella media, sono infatti 45 minuti che per la sua fascia di prezzo non sono nulla di particolare. La ricarica invece avviene in una sola ora, come tanti altri prodotti che rappresentano il “top” sul mercato … dopo tante recensioni non ci viene alla mente un modello che può far di meglio al momento. 😉 Oltre questo, il rasoio elettrico Braun 550cc ha la possibilità di essere ricaricato in soli 5 minuti per una rasatura rapida … a cosa serve dite? Mettiamola così, siete sul divano a giocare alla play con una barba trascurata da 3 giorni, all’improvviso il telefono squilla e la ragazza conosciuta la settimana scorsa vi dice di prendere una birra insieme. Mano sul volto e si corre al bagno, il rasoio è scarico … d’oh direbbe Homer Simpson, mentre con il Braun 550cc bastano 5 minuti e siamo pronti a raderci di nuovo! 😉

Il taglio

Il taglio con tutta onestà non è il migliore provato, ma molto ma molto delicato e con una buona velocità. Quello che fa alzare il prezzo del Braun 550cc abbiamo detto che è proprio la dock-station, ci sono modelli con un taglio superiore ma se non avete la barba più dura del mondo non rimarrete certo delusi. Sempre considerando il tempo che si ha disposizione per la rasatura, si deve sapere che il Braun 550cc può essere utilizzato anche sotto la doccia. Non abbiamo trovato molti commenti sui siti italiani, ma ad esempio in Germania sta avendo un grandissimo successo, dove leggiamo solamente post alquanto positivi. Anche noi siamo molto soddisfatti di questo modello ma c’è da sapere che anche le ricariche per la pulizia sono abbastanza costose, anche se durano a lungo.

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Braun 550cc è un modello di fascia alta, ma oltre al valido taglio e la perfetta maneggevolezza bisogna annoverare fra i vantaggi anche la dock-station multifunzionale. Questa oltre a ricarica il rasoio lo pulisce e lo igienizza, pensate che è lo stesso Braun 550cc che ci dice quando è ora di pulirlo in modo più accurato tramite il display. I risultati di taglio sono ottimi, ma obiettivamente non possiamo piazzare sul podio questo prodotto perché ne abbiamo provati altri più convincenti sotto questo punto di vista, ma anche il costo è superiore. Dalla sua sua però vanta una delicatezza davvero degna di nota …

Guarda il video tedesco che mostra il Braun 550cc la dock-station in dotazione. 

Per chi è consigliato

… delicatezza quindi, associando questa caratteristica alla pulizia igienizzante non possiamo che consigliare il Braun 550cc in special modo a chi ha la pelle molto delicata. Ad ogni modo, questo prodotto è valido per tutti anche se capiamo bene che il costo è alto. L’unico consiglio per fronteggiare questo problema è quello di cercarlo online, per quanto abbiamo visto si risparmia! 

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Base igienizzante
  • Molto delicato
  • Ricarica veloce
  • Delicato
  • Ottimo taglio
  • Prezzo alto

Dati tecnici del Braun 550cc

  • ActiveLift™ brevettato
  • Lamina OptiFoil™
  • Testina adattabile ai contorni del viso
  • Sistema radente a tripla azione
  • Completamente lavabile
  • Sistema Clean&Renew™
  • Rifinitore di precisione
  • Display LED 2+1
  • Ricarica completa in 1 sola ora
  • Carica veloce: 5 Min.
  • Rasatura cordless: 45 Min.
  • Regolazione automatica al voltaggio internazionale (100-240V)

Foto in alta risoluzione del Braun 550cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 550ccs.

10 commenti su “Braun 550cc

  1. Scusati ma ho sbagliato di inserire il prezzo del rasoio braun 5550 s-3 che è a euro 149.90 e non di 134.90 sempre proposto su babboshop..Approfitto per chiedervi ancora una cosa cioè:sono indeciso fra il braun 5530 s-4 a euro 134.90 ed il braun 5550 s-3 a euro 149,90 entrambi su babboshop, cosa mi cosigliate???? (vedi mex precedente…ho barba dura..sarebbe il primo rasoio elettrico che userei etc. Grazie ancora.. maurizio 1

    1. Ciao Maurizio,

      sinceramente non abbiamo molte informazioni su quei modelli, se ti interessa però puoi leggere la nostra recensione sul Braun 5020s … ancora una cosa: l’offerta del Braun Series 5 5030S non ci sembra così vantaggiosa, su Amazon.it sembra esserci un prezzo ancora più basso. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Leggendo le recensioni e confrontando il 370 cc e il 550cc faccio fatica a capire il vantaggio della serie 5. Nemmeno I risultati di rasatura sembrano migliori, anche se vedo che hanno differenti forma di testine. Mi illuminate?

    1. Ciao Ivan,

      ti consigliamo di vedere quelle che sono le classiche differenze tra la serie 5 e la 3 direttamente sui siti della Braun:

      Serie 3
      Serie 5

      come vedrai le tecnologie sono distinte.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. buona sera, tra qualche giorno mi arriverà il 550cc, dato che è lavabile ed è possibile usarlo sotto la doccia, posso radermi anche usando un gel o schiuma da barba? se sì che prodotti mi consigliate?
    Grazie, cordialmente Stefano

  4. Buona sera
    Vi contatto per avere un consiglio sul rasoio da acquistare, che tra l’altro sarebbe pure il primo. Voglio sottolineare che il rasoio che cerco deve servire anche da regola barba, dato che in questo momento preferisco un look trasandato(ma non troppo) preferirei che la confezione comprendesse anche la base ingenizzante e che il rasoio sia weet and dry.
    Onestamente non so che tipo di barba ho, i peli sono “abbastanza” morbidi e la barba è folta a tratti, la mia pelle non è sensibilissima ma con la lametta mi capita di riscontrare problemi di leggere irritazioni. Il mio budget si aggira sui €200.
    Vi ringrazio anticipatamente per il consiglio e complimenti per l’ottimo lavoro che fate

  5. Entrambi i prodotti che mi avete consigliato sembrano molto buoni,ma sono comunque curioso di sapere quali prodotti potrei avere aumentando il mio budget, anche perché i prodotti che mi avete consigliato li potrei acquistare con metà del budget.