Braun 170s

Questa volta il Team di Rasoioelettrico.org è chiamato in causa per recensire il Braun 170s. Partiamo quindi col verificare la manualità e la resistenza del rasoio elettrico Braun 170s osservando con cura il design, successivamente analizziamo i dati tecnici per capire quali sono le potenziali del prodotto e tutte le funzioni utili da utilizzare per un lavoro migliore. Se la recensione del Braun 170s è troppo lunga e non avete tempo passate direttamente a leggere il riassunto nel paragrafo “La nostra opinione”. 

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Niente di più modesto, ma prima di continuare va detto che il rasoio elettrico Braun 170s appartiene ad una fascia di prezzo economica. Comunque sia, come era facilmente prevedibile, all’interno della confezione troviamo solamente il kit per la pulizia e il cavo di alimentazione. Manca una custodia anche se troviamo una protezione in plastica per la testina. Molto soddisfatti siamo invece della robustezza del prodotto, il Braun 170s è infatti ben assemblato con materiali di qualità, parliamo sempre di un Braun tanto per intenderci. Il corpo è un po’ largo ma comunque la presa buona, anche grazie al rivestimento non scivola mai, neanche dalla mano più umidiccia. 🙂

La batteria

Il costo basso è anche dovuto al fatto che il Braun 170s è privo di batteria, infatti funziona solamente tramite cavo di alimentazione a rete. Il vantaggio, rispetto agli altri modelli di questa fascia di prezzo, è quello di non dover lottare con il tempo. Non parliamo né di fisica e tantomeno di filosofia tranquilli, il fatto sta che molto spesso i modelli di fascia economica hanno un’autonomia davvero troppo esigua, tant’è che dopo 2-3 rasature si è costretti a mettere sotto carica il proprio modello anche per 10 ore filate. Nel caso del Braun 170s questo problema viene meno, si può utilizzare ogni qual volta che si desidera anche se la potenza non è particolarmente vigorosa. 🙂

Il taglio

Come abbiamo detto il rasoio Braun 170s ha una buona presa, l’agilità è un piccolo vantaggio quando ci si rade e si è visto anche con il qui presente Braun 170s! Per il resto non possiamo mostrare troppo entusiasmo, non è certo un modello a 5 lame e la differenza si vede, per una rasatura completa serve un po’ di pazienza e qualche passata in più. Sicuramente fra i suoi vantaggi non possiamo che annoverare la delicatezza, in questa fascia di prezzo troviamo modelli che sono maggiormente irritanti per la pelle. I post trovati si alternano, chi passa dalla lametta al rasoio non può che notare la differenza, soprattutto se il rasoio in questione è un umile Braun 170s di fascia bassa e non i super modelli di Serie A ma che costano un occhio della testa. 😀

La nostra opinione

Che dire del Braun 170s, in generale che i materiali sono qualità e la presa è molto buona, che non manca il tagliabasette e che per essere un prodotto di fascia bassa taglia abbastanza bene. Nessun commento sull’autonomia, visto che questo modello si alimenta solo tramite cavo a rete. Leggendo anche i commenti che ci sono online non possiamo che consigliarlo, a parte qualche ex “lamettaio” che si aspettava troppo da un rasoio economico i post sono positivi, anche se qualcuno ci ricorda che le testine dei Braun sono più delicate della media. Il cambio è comunque molto semplice e in generale anche la manutenzione del Braun 170s, visto che si può anche sciacquare sotto acqua corrente. 

Per chi è consigliato

Se cercate un modello delicato sulla pelle ok, il Braun 170s non irrita e non taglia mai a meno che non abbiate problemi particolari, sicuro però molto più dolce della solita lametta. Lo consigliamo a chi non cerca la rasatura perfetta, a chi non si alza alle 4 del mattino e vuole sbarbarsi in 3 minuti perché è davvero impossibile con questo modello, ma se non volete spendere molto e non siete in continuo viaggio (funziona solo a rete) vi diamo l’assoluto nulla osta … un consiglio finale è quello di cercare il Braun 170s online, visto che il prezzo è alquanto vantaggioso rispetto ai negozi e supermercati. 😉

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo economico
  • Solo a corrente
  • Buon taglio
  • Tagliabasette
  • Maneggevole
  • Facile manutenzione (si lava con l’acqua)

Dati tecnici del Braun 170s

  • Rasoio con testina fissa
  • Lamina oscillante FreeFloat SystemTM
  • Tagliabasette estensibile
  • Alimentazione a rete
  • Lavabile sotto l’acqua

Foto in alta risoluzione del Braun 170s

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 170s.

Manuale istruzioni del Braun 170s

Qui troverete il manuale istruzioni del Braun 170s.

6 commenti su “Braun 170s

  1. Ciao, vorrei chiedervi che differenza c’è tra il modello 170 ed il modello 170s ed eventualmente quale consigliate (li ho trovati entrambi in vendita on-line!).Grazie!

    1. Ciao Claudio,

      dovrebbe essere lo stesso modello, solamente nominato in modi diversi … ti consigliamo il Braun 170s nel caso la tua barba non fosse particolarmente difficile.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ciao, io vorrei usare un rasoio elettrico da barba per rasare a zero anche i capelli(i pochi rimasti). Non ho una barba dura, lo userei anche tutti i giorni, non mi serve un regolabarba e ho la pelle abbastanza delicata. Quale potrebbe essere un rasoio decente senza spendere troppo?

    1. Ciao Federico,

      radendo tutti i giorni possiamo pensare anche ad un modello dal costo contenuto, anche se non ci scrivi quanto vuoi spendere massimo. Ti segnaliamo quindi due modelli che pensiamo possano fare al caso tuo:

      Panasonic ES-LF51-S803
      Philips AT890/20

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Grazie per aver risposto, il panasonic costa un po troppo, il Philips inizia ad andare bene, scendendo come prezzo pensate che non siano abbastanza potenti da rasare barba e capelli? Anche modelli di 50€?

        1. Ciao Federico,

          puoi anche provare, ma sinceramente il philips consigliato ci sembra un’ottima offerta.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org