Braun Cruzer5 body

Qui sotto vi proponiamo la recensione del rasoio elettrico Braun Cruzer5 body. Secondo noi tagliare bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “La nostra opinione” che sintetizza tutta la recensione del Braun Cruzer5 body.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il rasoio elettrico Braun Cruzer5 body è un prodotto del tutto particolare, associa infatti il ruolo del rifinitore a quello della lametta. Quelli della Braun ci dicono che questo modello nasce per eliminare i peli del corpo e non si fa accenno al viso, anche se la tentazione di provare è tanta ci siamo limitati a utilizzarlo nel suo ruolo specifico. In questo paragrafo però ci preme valutare l’aspetto fisico del Braun Cruzer5 body, che mostra di essere solido e allo stesso tempo leggero e maneggevole. Il kit accessori è buono, troviamo infatti tre pettini per regolare la lunghezza, una base di ricarica e una piccola custodia da utilizzare quando si è sotto la doccia. La base di ricarica però è un po’ troppo piccola, tanto che non si sa dove mettere i vari accessori come giustamente commenta un ragazzo online. 🙂

Per chi è consigliato

Veniamo ora ad esaminare le caratteristiche tecniche del rasoio elettrico Braun Cruzer5 body … prima di tutto l’occhio va vergo la gamma di taglio, ci sembra che sia il modello ideale per chi ama la rasatura a zero, ma nel caso apparteniate a quella categoria che amano i peli corti si può scegliere fra tre misure: 0,6 mm – 3 mm – 8 mm. Queste lunghezze sono comunque passaggi obbligatori per fare un buon lavoro quando il pelo è lungo, parliamo a coloro che devono tagliare anche 5-6 cm per volta e stanno radendo a zero per la prima volta. Per quanto riguarda la batteria non siamo molto soddisfatti, non parliamo della potenza ma del rapporto autonomia/ricarica. Per avere il Braun Cruzer5 body completamente carico bisogna attendere diverse ore, mentre l’autonomia è di 50 minuti e siamo nella media. 🙂

In breve

Veniamo quindi alla prova pratica … clap, clap, clap … davvero i nostri applausi e non solo, visto che leggiamo tanti post online che come noi tessono le lodi del Braun Cruzer5 body. Il taglio non solo è eccellente ma anche delicato e veloce, insomma caratteristiche che non possono che far gola a tutti coloro che cercano un buon body groom per eliminare i peli del corpo. Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, abbiamo già detto che manca una vera e propria custodia per i vari accessori ma non è di certo questo a preoccuparci. Quello che non possiamo sottovalutare è l’elevato costo delle lamette di ricambio, mentre qualcuno lamenta che utilizzare la lametta è scomodo (all’inizio è possibile ma poi ci si abitua).

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Braun Cruzer5 body è un modello che combina lametta e una testina come quella dei regolabarba, un mix che sembra funzionare davvero bene visti i tanti commenti positivi che troviamo online. Il kit accessori è buono ma manca una custodia per i pettini, senza contare che la base di ricarica è un po’ piccina. Proprio la ricarica è l’aspetto che meno ci piace, visto che i tempi richiesti sono molto lunghi e il Braun Cruzer5 body si può utilizzare solo con batteria. Il lavoro però è fluido e delicato, anche se qualcuno trova un po’ scomoda la posizione della lametta; questione di pratica secondo noi. 🙂

Per chi è consigliato

Questo è senza dubbio il prodotto ideale per chi desidera un corpo liscio e i muscoli ben in vista, accessibile a tutti visto che non è neanche molto costoso, anzi collocabile in una fascia media anche se le lamette di ricambio costano e non poco. Qui sotto comunque trovate un’ottima offerta che merita di essere valutata …

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo taglio
  • Delicato
  • Facile manutenzione
  • Prezzo
  • Costo ricambi
  • Lunga ricarica

Dati tecnici del Braun Cruzer5 body

  • Testina rasoio Gillette integrata per depilazione
  • Wet & Dry
  • Tempo di ricarica: 10 h circa
  • Autonomia: 50 minuti
  • Cordless
  • Impugnatura antiscivolo
  • Completamente impermeabile
  • Gancio appendibilità
  • Basetta di ricarica
  • Lavabile sotto l’acqua
  • Accessorio per parti sensibili 0,6 mm
  • Accessorio per rasatura a 3 mm
  • Accessorio per rasatura a 8 mm

Foto in alta risoluzione del Braun Cruzer5 body

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Cruzer5 body.

6 commenti su “Braun Cruzer5 body

  1. Posseggo un Rasoi BrAun cruzer 5 body. Il pettine radente non taglia piu’. Un negozio si assistenza , e ricambi nei pressi di Latina, esiste . Grazie!!!

    1. Ciao Agostino,

      non abbiamo conoscenze di negozi addetti ai ricambi Braun nella tua città, postiamo il tuo commento, sperando che qualcuno possa aiutarti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. salve, ho lo stesso problema agostino puglielli ossia ho bisogno di trovare il gruppo radente del mio braun bodycruzer 5…..sapete qualche sito o rivenditore che puo mandarmelo? io mi trovo a napoli (pozzuoli).
    grazie

    1. Ciao francesco,

      purtroppo non troviamo il pezzo che serve a te.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Franco,

      purtroppo non troviamo i ricambi del prodotto, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org