Depilazione uomo

La grande maggioranza dei rasoi elettrici che sono presenti sul mercato sono rasoi che servono a radere il viso: il “classico” rasoio elettrico, per capirci.

Da diversi anni però, si stanno affermando dei rasoi elettrici “diversi”: rasoi che sono anche regolabarba, che rimuovono i peli dal naso, e sono anche “body groom”, cioè servono a rimuovere i peli dal corpo. Ovviamente è una “depilazione” e non una “epilazione” (vedi qui cosa dice Wikipedia sulla depilazione e sulla epilazione), ma é veloce e serve allo scopo: rimuovere peli fastidiosi e anche anti estetici.

Sotto trovate una selezione di prodotti che sono sempre rasoi elettrici, ma non nel senso “classico” del termine, e che vi aiuteranno a sentirvi liberi di togliervi la maglietta in palestra senza vergognarvi del “tappetino” che vi portate appresso 😉

Per chi si vuole radere la schiena da solo

Philips BG2036/32

88 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Philips BG2036/32

88 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

Un ottimo body groom (e anche economico!)

Philips BG2026/32

89 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON
Philips BG2026/32

89 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE
» AD AMAZON

106 commenti su “Depilazione uomo

  1. PER FAVORE DITEMI QUALE’ IL RASOIO MIGLIORE AL MONDO RIPETO AL MONDO NON BADO A SPESE PER RADERSI IL CORPO RIPETO CORPO NO BARBA PER FAVORE VORREI COMPRARLO GRAZIE RASOIO X CORPO MARCA MODELLO GRAZIE

  2. Salve,probabilmente sarà una domanda stupidissima ma i bodygroom possono essere utilizzati anche per radere la barba? Grazie!

    1. Ciao Simone,

      tutte le case di produzione lo sconsigliano … noi sinceramente non abbiamo mai verificato l’efficacia dei bodygroom con la barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve,
    A me interesserebbe un rasoio principalmente per il corpo (che é la cosa più importante) ma sarai comunque disposto a spendere di piú per comprare un prodotto 2 in 1 cioè che vari bene sia per il corpo (petto, gambe e schiena) che per il viso (più che una rasatura a zero mi accontenterei di una barbetta non troppo corta ma neanche troppo lunga qualcosa di intermedio insomma).

    Esiste un prodotto con queste caratteristiche (deve essere anche impermeabile all’acqua) oppure devo comprare per forza due prodotti e cioè un bodygroom e un rasoio specifico per il viso?

    Saluti

  4. ciao a me servirebbe un rasoio per la rasatura del petto, pancia e schiena. ho visto i prodotti sopra ma non capisco come funzionano come una semplice lametta o come un rasoio per capelli? avrei bisogno di queste info

  5. salve,io ho il problema di avere una pelle sensibile e barba piuttosto dura.ho provato tutte,ma dico tutte le lamette esistenti sul mercato ma purtroppo ogni rasatura sono follicoli infiammati e brufoletti.vorrei un rasoio elettrico piuttosto adattabile alle pieghe de viso,possibilmente che si possa usare comunque con una crema o sapone perche senza credo che mi ritroverei senza pelle per l eccessivo attrito…grazie mille.

    1. Ciao Nicola,

      ogni rasoio potrebbe essere quello giusto, dipende da quanta efficienza vuoi, ma i modelli più veloci e precisi hanno un costo alto. Se non vuoi spendere tantissimo prova il Braun 5020s, ma ancor meglio il Panasonic ES-LF71.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. salve. io cerco qualcosa solo per il corpo, nello specifico pancia, petto, cosce e zona intima. ho guardato il Philips BG2026/32 e il QG3380/16 Multigroom .
    il primo non mi piace per la forma e per il fattore della eccessiva durata della ricarica, il secondo è perfetto, non c’è magari un modello ma senza le testine da barba in modo da spendere un po meno? vorrei stare max sui 50€ . mi affido a voi. grazie.

  7. Buongiorno, mio marito vorrebbe depilare schiena,petto e gambe.

    Ha una pelle delicatissima,abbiamo provato con la crema depilatoria,ma gli si è irritata tutta la schiena. Pensavo di regalargli un bodygroom,ma vorrei essere sicura di acquistare qualcosa che non gli procuri infiammazioni.
    Il prezzo non m’importa,vorrei solo un prodotto estremamente delicato.

    Grazie mille.

    Rita

    1. Ciao Rita,

      il Philips BG2036/32 è un prodotto molto delicato, sicuramente da consigliare, ideale per tagliarsi i peli della schiena anche senza aiuto esterno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. scusate una domanda.. forse stupida.. ma radersi con un rasoio elettrico non complica il pelo? non lo fa ricrescere più duro e peggio di prima? grazie in anticipo per la risposta!

    1. Ciao Emanuele,

      non capiamo il perché di questo dubbio, anzi molto dermatologi consigliano il rasoio elettrico rispetto alla lametta, perché il rasoio ha minore possibilità di tagliare il pelo in modo che possa ricrescere “incarnito”. Comunque sia, l’uso del rasoio elettrico è sempre meno dannoso della lametta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Salve, io ho bisogno di qualcosa per radere a zero la schiena e le spalle e a zero o a poco il petto e la pancia; qualcosa che sia indolore, che non irriti che non crei peli incarniti.
    Cosa mi sapreste consigliare?

    1. Ciao Michelangelo,

      il modello più indicato per te è sicuramente il Philips BG2036/32, l’unico con il quale è possibile radere facilmente anche dietro la schiena.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. Ciao,
    avrei una domanda:conoscete il Max Prof cutter? se sì cosa ne pensate?E’ adatto anche per depilazione corpo o solo testa?
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      non lo conosciamo direttamente, ma ci sembra un semplice tagliacapelli, sinceramente non sappiamo dirti molto in merito … se puoi scriverci di nuovo, con maggiori info sul prodotto che cerchi, possiamo aiutarti a cercate il modello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. io vorrei comprarne uno da utilizzare NON per la barba ma
    -per togliere i peli dal corpo
    -per tagliare i capelli (da 0.01mm)
    -raramente per sistemare il pizzetto

    vorrei dei buoni pettinini e non quelli “cinesi” molli che si rompono subito.
    cosa mi consigliate?

    1. Ciao Giorgio,

      puoi facci sapere quanto vuoi spendere, ma soprattutto se preferisci un modello unico, oppure preferisci diversi apparecchi specializzati in un determinato impiego … ti diciamo questo perchè con un multigroom puoi avere tutto, però la qualità non può essere la stessa, facci sapere presto e cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Antonio,

      il bodygroom Philips BG2026/32 ha un prezzo onestissimo e buone qualità tecniche, si tratta di un modello che sta avendo da tempo un eccellente successo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  12. Salve, vorrei fare un regalo al mio fidanzato. Lui porta la barba ma corta e ben curata, in più essendo uno sportivo, si rade i peli del corpo. Mi date un consiglio sul miglior rasoio in commercio per questi utilizzi? Grazie
    Ha la barba folta e dura, non ha la pelle delicata. L’ utilizzo come dicevo prima è per regolare e solo raramente radere la barba, radere i peli del corpo e di alcune parti del viso come naso e orecchie. Grazie per i consigli che mi darete!

    1. Ciao Valentina,

      non ci dici quanto vuoi spendere, senza contare che trovare un prodotto con tutte quelle funzioni non è semplice soprattutto se si vuole “qualità”. Il problema nasce anche per via del tipo di barba del tuo fidanzato, perché nel caso specifico di “barba dura e folta” serve un top level, un apparecchio capace di radere velocemente e bene, chiedi anche wet & dry poi, cosa che si può facilmente reperire tra gli ultimi arrivati.

      La premessa non deve però scoraggiarti, perché il mercato offre soluzioni per tutti i gusti, anche se pensiamo che la cosa migliore sia prendere due distinti modelli.

      Per la barba: Philips S9161/42 Rasoio SHAVER Series 9000
      Per il corpo: Braun cruZer 6 body

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  13. Un’ ultima richiesta avrei da farvi oltre a quelle di prima esiste anche un prodotto che oltre alle caratteristiche sopra richieste può essere usato in modalità wet&dry? Grazie ancora

  14. Buon giorno! Alla fine ho scelto ed ordinato da amazon il Philips GQ3380/16 multigroomer a 59,90€ mi sembra un buon articolo, spero di non aver sbagliato, nel qual caso farò un cambio. Mi dispiace di non aver aspettato il vostro consiglio ma avevo fretta di ordinare per farlo arrivare entro natale. Cmq mi serviva più uno strumento per il corpo che per la barba perchè lui già ha un regolabarba, ho scelto questo modello perché completo e mi sembra un bel regalo per Natale. Grazie mille ugualmente per i consigli proprio un bel sito il vostro!

  15. Avrei bisogno di acquistare un rasoio per tagliare i peli per orecchie .peli piccoli ma molto antiestetici grazie

  16. Salve io voglio un consiglio sto cercando una cosa che riesce fare tutto cioè la barba e sistemarla con cura e altri parti del corpo depilarli xk ne ho tanto pelli nel corpo … Sono disponibile pagare un po’ di più però una cosa molto utile xk a me mi crescano i peli molto in fretta anke la barba

    1. Ciao Vicky,

      noi ti consigliamo di prendere un bodygroom e un buon rasoio della Philips, che sono integrati anche di regolarla, quindi:

      Philips S9161/42
      Philips BG2036/32

      leggi le recensioni e facci sapere se abbiamo ben capito quelli che sono i tuoi bisogni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  17. buonasera, avrei intenzione di comprare un philips plus 20/26…ma nn capisco in che modo si usa senza pettini…lo compro sia per il corpo ma anche per le parti intime ( pene e testicoli…scusate se lo scrivo, ma in tutti i forum nessuno parla chiaramente..!)…la mia domanda è ,in che modo va appoggiato sulla pelle in modalità senza pettini…dalle foto, vedo che ci sono lame ai bordi e al centro una parte simile ai vecchi rasoi da barba…volendo depilare quanto piu è possibile, come si appoggia sul corpo e quale parte delle lame taglierà?…i peli verranno strappati dalla parte centrale o rasati a filo di pelle?…le piccole lame, nn pizzicano la pelle?…grazie …mi scuso se sono stato volgare.

    1. Ciao Roberto,

      non conosciamo quel modello, puoi mandarci un link? Oppure puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più facile per noi aiutarti nella ricerca.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    2. slave di nuovo, riscrivo meglio la mia richiesta di informazione…vorrei comprare un body groom philips modello bg2026/32 come da descrizione nel vs sito. la mia domanda è in che modo si usa…siccome vorrei depilarmi anche le parti intime(sul pene e testicoli) , la mia perplessità è sulla lama senza i pettini…si appoggia totalmente sulla pelle?…quei dentini a forbice,nn pizzicano?…quella parte concava tipo rasoio da barba elettrico, taglia o tira il pelo?…grazie.

  18. Salve, vorrei chiedervi se esiste un rasoio per la depilazione del corpo per uomo efficiente. Mi spiego meglio, vorrei un rasoio che tolga i peli in modo completo , ovvero ottenere il medesimo risultato di pelle liscia che si ottiene depilandosi con una lametta da barba… Esiste? Per il prezzo non ci sono grossi problemi, purché si compri un prodotto degno di tal nome, efficiente. Spero di ottenere presto risposta.

  19. Buongiorno, io sto cercando disperatamente un rasoio elettrico per radere la testa ad effetto scalpo come si suol dire. Attualmente uso il Philips QC5580/32 ma impiego circa 20 minuti e non ne sono molto soddisfatto. Cosa potrei usare come alternativa?

    1. Ciao Massimo,

      potresti prendere in considerazione il Panasonic ES-LF51-S803, che gode di un’ottima offerta ed ha ben 4 lame a disposizione; per avere ancora più qualità e velocità di lavoro ti indichiamo anche il Panasonic ES-LV81, che possiede addirittura 5 lame.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  20. Ciao, sono un ragazzo di 23 anni con barba non folta (nè poco folta) ma dura.Ho una pelle sensibile tanto è vero che ho abbandonato la lametta perchè spesso mi causava arrossamento e raramente brufoletti.Ho usato per più di un anno e mezzo il Philips QT4015.
    Vengo al dunque, praticando molto sport, per questione di igiene e comodità preferisco togliere i peli del corpo, soprattutto petto, addome,braccia e forse parti intime.Dato che il QT4015 non è completo (è solo regolabarba) e spesso non fa un taglio omogeneo,soprattutto zona baffo,avrei pensato di acquistare un prodotto che funga da rasoio/regolabarba/depilatore. Possibilmente mantenendomi sotto la soglia dei 100€.

    Mi consigliate di continuare ad usare il QT4015 per la barba e acquistare un depilatore come Philips BG2036 per il corpo o acquistare un “tutto in uno” come il Philips QG3380?

    Ricapitolando: Barba poco folta e dura, pelle sensibile.
    Sto cercando un regolabarba, depilatore e rasoio precisione per barba.

    Grazie per l’aiuto e chiedo scusa anticipatamente per aver scritto troppo!

    1. Ciao Andrea,

      sinceramente per una barba dura e pelle delicata ti possiamo consigliare un rasoio elettrico di fascia alta, però il limite del budget è un ostacolo difficile da arginare. La soluzione è secondo noi il Philips YS534/17:

      rasoio elettrico che puoi utilizzare con gel per lenire la pelle
      regolabarba
      bodygroom
      prezzo entro le 100

      per i motivi in alto pensiamo che sia il prodotto più adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  21. Salve, mi servirebbe un ottimo rasoio per pancia, petto e torace ma ho un piccolo problemino, in queste parti del corpo ho molti ma molti “nei” sparsi, alcuni dei quali anche molto sollevati, cosa mi consigliate per una rasatura perfetta e senza il rischio di tagliarli? Grazie mille

      1. Salve, il negozietto vicino casa mia vende il BG2036/32 serie 5000 bodygroom va bene ugualmente per pelli sensibili e con molti “nei”? Grazie anticipatamente.

        1. Ciao Luca,

          lo paghi di più per via della prolunga per la schiena, noi ti consigliamo di prenderlo online, visto che nel caso avessi problemi puoi essere rimborsato (info)

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

          1. Si in effetti su Amazon costa molto meno, grazie mille del consiglio spero solo che il prodotto soddisfi le mie esigenze.
            Ciao.

          2. Ciao Luca,

            facci sapere come è andata, magari scrivendo due righe sulla tua esperienza, il consiglio è quello di prendere prima un po’ di pratica e poi dare un tuo giudizio personale sul prodotto, che posteremo in modo tale che sia utile anche agli altri utenti!

            Ciao,

            Il Team di Rasoioelettrico.org

  22. Buongiorno , vorrei acquistare un rasoio elettrico specifico per la depilazione intima , possibilemte con lama intercambiabile , non vorrei buttare il rasoio quando la lama non taglia piu’ . Ho provato il body della braun (2 anni fa) , ma non ne sono rimasto molto contento. Grazie

    1. Ciao Fabio,

      il modello Philips BG105/10 nasce proprio per le parti più delicate, pensiamo che sia perfetto da affiancare al modello che hai già in casa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  23. io possiedo un braun series 3. lo uso per farmi la barba. visto che l´ho appena comprato, sono studente e non vorrei ricomprare un altro rasoio, volevo chiedere se lo potrei usare anche per depilarmi le ascelle e le cosce?
    sarei molto grato di una risposta,

    grazie

    paolo mondo

    1. visto che peró non sono molto soddisfatto del series 3 volevo chiedere se comprando il series 5 lo potrei usare per depilarmi le ascelle e le cosce

    2. Ciao Paolo,

      potresti prima accorciare i peli e poi raderli, però, considera che così facendo consumerai molto più velocemente le lame, ci domandiamo poi se vuoi un taglio stile lametta o se va bene anche accorciare il pelo senza raderlo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  24. Dopo una attenta analisi dei vostri consigli ho deciso di acquistare il modello Philips QS6161/32 Styleshaver – Rasoio e Regolabarba con sistema Aquatec Wet&Dry.
    Vorrei sapere se è consigliabile utilizzarlo anche per il corpo (ascelle, petto, ….).
    Ho visto che per questa doppia esigenza consigliate il modello Philips Grooming Kit serie 7000 – QG3380/16 – KIT professionale PRO Corpo/Viso/Capelli.
    Mi chiedevo cosa si perde in termini di efficienza della barba in questo secondo modello. Grazie

  25. Salve, mi consigliate un rasoio da utilizzare esclusivamente per le parti intime (uomo)? E una crema pre o post depilazione per evitare irritazioni? grazie

  26. Salve, vorrei comprare un rasoio elettrico per depilare in maniera comoda, evitando tagli ed irritazioni, soprattutto la zona intima (pube e testicoli). Potreste consigliarmi un rasoio adatto, con prezzo che non superi i 40 euro? Grazie tante!

  27. Ciao, inizialmente ero alla ricerca di un rasoio per depilare il corpo, e ho visto due modelli (Philips BG2026/32 e Philips TT2040/32). Ma dal momento che spesso mi trovo in viaggio, ho pensato che sarebbe utile avere uno strumento che faccia tutto. Io porto la barba corta e curata (circa 2mm) questi due modelli regolano anche la barba? o ne consigliate altri?. Vorrei stare intorno ai 50/60 euro di spesa, e magari poterlo utilizzare in doccia.

    1. Ciao Michele,

      i prodotti che hai scelto servono solo per il corpo, noi ti consigliamo di riscriverci rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, magari anche aggiungendo qualcos’altro, ma ti diciamo che il tuo budget va bene per un bodygroom e difficilmente potrai prendere anche un buon rasoio elettrico.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Quindi mi confermi che il Philips TT2040/32 nella parte in cui la lama si può regolare non è indicato per regolare anche la barba?
        Ho notato che Philips fa anche un multigroom (QG 3364 – 3390) che avendo più utensili magari può anche regolare, lo avete provato?.

  28. ciao ragazzi,
    mi consigliate un bodygroom che radi il più possibile … come una lama …. senza creare irritazioni …. utilizzabile anche sui genitali maschili …. grazie …

    1. Ciao Francesco,

      dovresti darci maggiori informazioni, ad esempio sul tipo di barba e quanto vuoi spendere, ci sono delle domande che possono aiutarti nel box commenti, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  29. Ciao , cerco un rasoio elettrico adatto per radere al massimo i peli delle gambe , a buon prezzo ma allo stesso tempo buon prodotto . Grazie

  30. Volevo un consiglio sul prodotto da poter acquistare per regolare i peli di petto e gambe, non tanto tagliare ma accorciare, non ho un budget definito, ma vorrei un prodotto buono e duraturo.
    grazie

    1. Ciao Luca,

      il modello Philips TT2040/32 pensiamo possa essere il modello adatto a te, tra i più acclamati in commercio, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  31. Ciao,
    premetto che cerco un nuovo rasoio per il corpo.
    Fino ad ora ho utilizzato il body cruzer 5 della braun, che oltre ad essere ormai usurato presentava a mio parere due difetti:
    1) l’impossibilità di pezzi di ricambio
    2) tre soli pettini a 0,6 mm, 3 mm e 8 mm

    Ne cercavo quindi uno che abbia la possibilità di pezzi di ricambio e inoltre un pettine con misure più varie anche tra 3 e 8 (non sono per la rasatura totale, ma per lo sfoltimento)

    Ringrazio in anticipo per la risposta, che sicuramente mi darà una mano nella scelta

  32. Salve, volevo sapere se esiste un rasoio per tagliare barba e capelli molto corti 0,1 mm e effetto la metta su tutto il corpo, quindi questo rasoio dovrebbe fare tutte e tre le funzioni, prezzo non importante!! Chiaramente il meno possibile!!

    1. Ciao Daniele,

      ti diciamo che la barba in media cresce dai 0,2 ai 0,6 mm al giorno, quindi è possibile che già dopo poche ore tu abbia già la lunghezza di 0,1 mm. Ti consigliamo quindi un normale rasoio elettrico, magari con funzione Wet & Dry, cosicché tu possa depilarti anche sotto la doccia. Invece, se vuoi esser certo della lunga autonomia, visto che devi operare su testa corpo e viso, meglio optare per un prodotto che lavori sia con batteria che cavo, modelli che però non possono vantare la Wet & Dry, facci sapere quindi cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  33. Salve stavo cercando un buon bodygroom che rada petto e pancia a zero (è la mia prima rasatura) vedendo su internet, le recensioni mi portano tutte sul Philips BG2026/32 … Ma essendo molto scettico preferisco avere un vostro consiglio per quanto riguarda l’affidabilità e soprattutto se i peli ricrescono duri e incarniti…
    Grazie anticipatamente per la risposta.

    1. Ciao Valerio,

      prevedere la ricrescita non è possibile, solitamente non ci sono problemi, anzi, più garanzie rispetto a una lametta sotto questo punto di vista. Possiamo comunque indicarti anche noi il Philips BG2026/32.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  34. Ciao io vorrei sapere se è possibile usare un rasoio elettrico (o solo un trimmer) sullo scroto per tagliare completamente i peli. Io vorrei regolarli sul pube e raderli completamente sullo scroto.
    Potete consigliarmi un prodotto? Grazie

  35. Ciao! Mi è stato regalato il rasoio Braun CoolTec CT4s, volevo sapere se, oltre per il viso, posso utilizzare questo rasoio anche per radermi o comunque diminuire la lunghezza dei peli delle gambe. Grazie infinite!

    1. Ciao Matteo,

      in realtà ti servirebbe un bodygroom, quello che hai può solamente radere.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

        1. Ciao Matteo,

          nasce per radere il viso, puoi radere anche altre parti del corpo, ma non regolare la lunghezza, per fare ciò devi prendere il modello che ti abbiamo consigliato, dotato di pettine regolatore che manca al tuo rasoio.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

          1. Ok grazie, e che ne pensate del braun BG5030? perché quello che mi consigliate voi accorcia massimo a 3 mm, mentre questo a 0,6 mm

          2. Ciao Matteo,

            naturalmente può andar bene anche il Braun BG5030, non avevi specificato misure o prezzo, quindi ti abbiamo indicato semplicemente quello più venduto.

            Ciao,

            Il Team di Rasoioelettrico.org

  36. Salve,
    ho di recente acquistato un Philips BT5200/16 Serie 5000 Regolabarba, e funziona molto bene.
    Vorrei sapere, posso utilizzarlo anche come bodygroom sia per depilarmi totalmente il corpo che regolando la lunghezza dei peli? E sulle parti intime?
    E come si comporta con la ricrescita? I peli del corpo saranno più simili a barba? (Quindi nel senso che una volta iniziato ad utilizzarlo devo continuare ad oltranza per non avere peli rigidi sul corpo).
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Francesco,

      è un prodotto che nasce per la barba, non raderà i peli del corpo, ma lentamente potrà accorciarli. Te lo sconsigliamo vivamente per le parti intime.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    2. Tranquillo, è smentito che il rasoio influisca significativamente sulla struttura del pelo, garantito. Diventeranno come barba solo se già sono simili, come consistenza o struttura alla tua barba, completamente sviluppata, se non l’avessi mai rasata. L’equivoco è che diventano solo più brutti e spuntati per via del taglio orizzontale e più rigidi, ma il follicolo cambia pochissimo per il rasoio in sè, se non sei predisposto e se il follicolo non è destinato di suo ad ingrossarsi. Questo rende la ricrescita comunque simile a barba, nelle prime fasi e molto più sottile e per evitarlo bisogna continuare a radersi da quel momento in poi, ma se lo si fa con regolarità la pelle rimane morbida e liscia (:. Io preferisco però con la lametta manuale, però anche molti elettrici vanno abbastanza a fondo.

      1. Ciao Antonymous,

        condividiamo quanto hai precisato, aggiungiamo che la scelta del rasoio elettrico va fatta in base alle caratteristiche genetiche di ognuno di noi: una barba morbida si taglia facilmente anche con un rasoio elettrico base, mentre per le situazioni più complesse è necessario puntare sui modelli di fascia superiore, altrimenti servirebbero molte più passate. Senza dubbio, però, il taglio manuale è più rapido ed efficace, ma anche molto più dannoso per la pelle, proprio per questo molti dermatologi consigliano di utilizzare il rasoio elettrico.

        Ciao,

        Il Team di Rasoioelettrico.org

  37. Salve,
    la mia esigenza è solo quella di sfoltire e accorciare i peli in alcune parti del corpo come petto, braccia e addome.
    Non voglio toglierli ma semplicemente averne di meno. Quale prodotto fa al mio caso?
    Grazie

    1. Ciao Ivan,

      in teoria un qualsiasi bodygroom, ma dovresti indicarci le lunghezze che ti interessano per darti una risposta precisa, attendiamo quindi maggiori informazioni per poterti aiutare al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Cerco con misure variabili, comunque in grado di accorciare intorno ai 10/12 mm e che sia utilizzabile sotto la doccia. Grazie

  38. Salve a tutti,
    È da tempo che cerco un buon radoio elettrico per radermi la testa e la barba (premetto che sarebbe la mia prima esperienza quindi non saprei proprio su cosa orientarmi: lamine o testine; Braun Philips o Panasonic ecc).
    Potreste dirmi quale modello scegliere in modo da “accontentare” entrambe le parti.
    PS: spero di non andare oltre i 200 euri e comunque mi farebbe piacere che il modello sia wet & dry. Grazie mille

    1. Ciao Silvio,

      in realtà sia un prodotto a testine rotanti che a lamine può soddisfare la tua richiesta, per un taglio più veloce potresti orientarti sul Panasonic ES-LF51-S803 in offerta, dotato di 4 lame e totalmente impermeabile.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  39. Salve, sto cercando un buon rasoio che mi permetta di radermi la barba, con peli corti e morbidi, e che sia anche un buon depilatore per il corpo.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

    1. Ciao Alessio,

      se vuoi un prodotto ibrido puoi vedere il Philips YS534/17, altrimenti puoi darci altre informazioni (magari anche sul costo che vuoi sostenere) e cercheremo di aiutarti con maggiore precisione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  40. Ciao ho una barba dura e così anche i peli del corpo, mi interessa un oggetto che possa radere i peli della schiena senza fare il contorsionista e con una testina tipo tagliacapelli (se esiste), perché le altre mi fanno l’effetto macchia di leopardo (zone completamente a 0 e altre non tagliate).
    Grazie

  41. Salve ho acquistato un braun serie tre proskin 3080 e volevo sapere se potevo usarlo per radermi il pene e i testicoli.
    Grazie in anticipo per la risposta

    1. Ciao Nicolò,

      ti sconsigliamo di utilizzare il tuo prodotto per le parti intime, ci sono modelli appositi per le parti intime, facci sapere quanto vuoi spendere e cercheremo di aiutarti nella scelta giusta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org